E’ europeo il SUV che sfida la Cina sul suo terreno preferito. Il prezzo di vendita è assurdo. Nessuno hai mai osato tanto.
Spesso quando si parla di veicoli low cost la mente va subito all’Asia, alla Cina specialmente. Ma in questo caso l’offerta da non perdere arriva dal Vecchio Continente. Inutile dire che si tratta di uno Sport Utility Vehicle, la tipologia di vetture prediletta dai costruttori e di cui la Casa di cui parleremo ne presenta un’ampia gamma.
Prima di svelare di quale modello si tratta, cominciamo con il dire che chi vorrà potrà uscire dal concessionario dopo aver sborsato solamente 5.100 euro. Attualmente la proposta non ha una scadenza, quindi c’è tempo per fare le proprie valutazioni.
Sottoscrivendo il finanziamento Clever Value, versato l’anticipo si dovranno poi pagare 229 euro per 36 mesi, coprendo non più di 45mila chilometri. La rata conclusiva che assicura la proprietà del mezzo è invece pari a 17.885 euro.
Ma quali sono le novità proposte dal rinnovato Karoq? La Skoda ha voluto rivedere il design, ma pure l’apparato tecnologico e quello legato alla sicurezza. Per migliorare le prestazioni è stata rafforzata l’aerodinamica e l’aggiornamento al motore garantisce maggiore efficienza, su ogni tipo di fondo, sterrato compreso.
Gli esterni si fanno notare per delle linee definite e i gruppi ottici anteriori full LED. Posteriormente presenta luci a LED e indicatori di direzione dinamici. La chicca è rappresentata dai fari Matrix LED della forme accattivanti, ma soprattutto dalla funzione adattiva e curvante.
Grande attenzione è stata dedicata anche agli interni. In particolare all’eventuale presenza di bambini in abitacolo, con due sistemi di ancoraggio Isofix sui sedili posteriori e uno su quello anteriore del passeggero. Non mancano due portabottiglie con funzione Easy-Open che consente di aprire la bevanda con l’utilizzo di una sola mano per minimizzare le distrazioni. Presente il vano portaombrello e il Phone Box al centro della console che permette di effettuare chiamate anche quando il segnale è scarso. Il vero pezzo forte è l’antenna planare nel vano sottostante a favore della connessione induttiva con l’antenna esterna.
Tra le novità la Kessy full, un dispositivo che permette il riconoscimento della chiave d’apertura e chiusura nell’arco di 1,5 metri, il virtual pedal per l’apertura del portellone e il gancio di traino retraibile, sbloccabile via pulsante posto nel bagagliaio, che può contenere fino a 521 litri. Attenzione però, se si desidera avere il ruotino di scorta e il sistema audio con subwoofer lo spazio si riduce a 500 litri Per quanto riguarda la strumentazione e l’infotainment sono presenti due schermi da 10 e 8 pollici.
Sul fronte delle motorizzazioni citiamo l’allestimento Executive con propulsore 1.5 TSI ACT da 150 cv e cambio manuale a sei marce. In alternativa si può optare per la variante da 110 cv. La Style invece vanta un’unità 2.0 TDI EVO SCR da 150 cv, sempre con cambio manuale a sei marce. Infine la Sportline è equipaggiata con un 2.0 TDI EVO SCR da 116 cv ma con cambio DSG a sette rapporti.
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…