Molto presto sarà disponibile sul mercato un nuovo SUV del tutto nuovo, che fa già paura sul mercato. Ecco i dettagli.
I SUV a basso costo sono l’obiettivo di tutti coloro che stanno andando alla ricerca di una vettura da acquistare, ma spesso, per averne a disposizione uno occorre puntare sul mercato dell’usato. Come sappiamo, le auto nuove hanno toccato dei costi d’acquisto molto elevati nel corso degli ultimi anni, ed a parte rari casi, gli Sport Utility Vehicle non sono di certo tra le auto più economiche.
Nonostante questo, i risultati che fanno registrare nel nostro paese sono eccezionali, e vi basti pensare che il 52% del parco auto è costituito appunto da SUV, una quota di mercato spaventosa. La crescita parte destinata a proseguire, anche se al giorno d’oggi c’è anche un’altra variabile che è pronta a scendere in campo, e che può fare tutta la differenza del mondo.
Stiamo parlando dei crossover ad emissioni zero, che stanno arrivando con gran forza dalla Cina, pronti a conquistare tutta l’Europa a prezzi bassi. Un costruttore europeo ha però deciso di dire la sua con un SUV elettrico che punta ad essere molto economico, e che vuole dare battaglia proprio al paese del Dragone, ma anche agli altri costruttori del Vecchio Continente. Ecco quali sono le sue caratteristiche.
SUV, ecco il nuovo modello elettrico di Skoda
Uno dei brand che punta al rilancio in questo 2024 è la Skoda, di proprietà del gruppo Volkswagen e che vuole ampliare la sua offerta. Tra i progetti più innovativi rientra un SUV elettrico che fungerà da entry-level, e che proprio per questo, potrebbe rappresentare una grande novità. Infatti, la curiosità è tutta relativa al prezzo di mercato che andrà ad imporre, ma che sarà piuttosto economico.
Per quanto riguarda la data di debutto, siamo ormai molto vicini, dal momento che la presentazione è prevista per questo venerdì. In queste ultime giornate, sono stati diffusi alcuni teaser, vale a dire alcuni video in cui la vettura non viene mostrata per intero, ma si lascia immaginare quelle che possono essere le sue linee.
Di un SUV full electric a prezzi economici della Skoda si parla ormai dal 2022, ma finalmente, il suo momento pare essere arrivato. Potrebbe trattarsi del seguito della Enyaq, che è al momento l’unica auto elettrica del brand, ed è quella che potete ammirare nello scatto postato in alto. Secondo quanto riportato dalla nota testata “Autocar“, la vettura che è in arrivo sarà basata sulla piattaforma MEB Entry del gruppo Volkswagen, che produce già la Ravel e la ID.2, ma ancora si attendono delle conferme in tal senso.
Dunque, possiamo immaginare buone prestazioni, come uno scatto tra 0 e 100 km/h da completare in 7 secondi circa, come avviene sulla sopracitata ID.2, mentre la velocità massima, in quel caso, si ferma a 150 km/h. L’autonomia potrebbe toccare i 450 km, ma per i dati ufficiali, occorrerrà attendere ancora qualche ora. Di certo, l’ottima notizia è relativa al prezzo molto basso, che dovrebbe essere annunciato proprio tra poco.