Il suo disco con Ty Dolla Sign è appena uscito ma i fans della musica moderna lo conoscono molto bene da ben prima! Tra stravaganze e confessioni shock anche la collezione di auto di Ye fa discutere!
Se siete tra le quattro o cinque persone al mondo che non conoscono Kanye West – o meglio Ye come egli stesso si fa ora chiamare in pubblico – vi siete persi una delle pagine più controverse della musica moderna. Il rapper che ha pure realizzato un disco dedicato alla religione dopo aver prodotto alcuni degli album più influenti del secolo nel suo campo – Graduation e Watch the Throne con Jay-Z vi dicono niente? – è letteralmente una mina vagante, in questo senso.
Dalle mani addosso ai paparazzi alle presunte simpatie naziste fino alla sua drammatica lotta con il disturbo bipolare, West è una di quelle persone che non smette mai di far parlare di se, un talento puro e cristallino maledettamente instabile che proprio in questi giorni ha svelato Vultures 1, la sua ultima fatica con il collega Ty Dolla Sign. Un’ottima occasione per fare quello che facciamo meglio: spulciare nella sua ricca collezione di automobili.
Nella sua ricca collezione, il rapper miliardario ha tante supercar che ben conosciamo…ma anche qualche vera sorpresa che vi farà scuotere la testa. Partiamo dalle auto più “normali” per arrivare a quelle assurde: nel garage della star non mancano veri bolidi inclusa una Aston Martin DBS da 300mila Dollari per 700 cavalli ed una assurda Mercedes-Benz McLaren SLR, prodotta in serie limitata con motore potenziato da oltre 720 cavalli, pagata mezzo milione!
La lista prosegue con altri soliti noti come il SUV Lamborghini Urus, un’auto a quattro posti che ha recentemente raggiunto il record di vendite per un’auto del Toro, una Bugatti Veyron, immancabile bolide che per anni è stata l’auto prodotta in serie più veloce al mondo e più costosa con un cartellino del prezzo superiore al milione di Euro ed una bellissima Lamborghini Gallardo Spider, giusto per avere qualcosa di più sobrio.
Oltre a queste supercar che potremmo elencare all’infinito però, ecco un paio di mezzi stranissimi. Il primo è il fuoristrada militare Dartz Prombon Red Diamond, mai sentito? Si tratta di un pick-up corazzato da guerra che già da solo pesa 3,7 tonnellate, figuratevi dopo il tuning del rapper che lo ha placcato in oro. Non è una sorpresa che il motore V8 faccia fatica a portare l’auto oltre i 160 chilometri orari nonostante la sua potenza. Costo di questo sfizio? 650mila Euro circa!
Ma il mezzo già singolare nella collezione di Kanye West è senza dubbio il fuoristrada SHERP che compare anche in video come Follow God nella fase più cattolica dell’artista. Questo mezzo nasce per affrontare terreni impervi come si intuisce dalle enormi gomme e dalla posizione rialzata della sua cabina. Il mezzo non c’entra molto con le altre auto di West ma è sicuramente il mezzo più strano che l’artista abbia guidato. Non solo: ne ha un’intera flotta, tutta concentrata nella sua proprietà in Wyoming. Che stia progettando di costruirsi una città in miniatura?
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…