Auto

Sulle auto spunta una curiosa plastica gialla: in Italia già tremano, ecco a cosa serve

L’ultima novità apparsa su varie automobili posteggiate è un pezzo di plastica gialla, sembra inutile ma in realtà è geniale

Una nuova e insolita aggiunta sta rapidamente diventando protagonista su alcune automobili parcheggiate in varie località: un pezzo di plastica gialla, apparentemente banale ma dotato di una genialità sorprendente. Questa innovazione è stata inizialmente osservata negli Stati Uniti, ma il suo rapido successo ha portato la sua diffusione anche nel Vecchio Continente, Italia inclusa. Questo misterioso oggetto giallo sta catturando l’attenzione dei proprietari di auto e dei passanti per la sua semplicità e allo stesso tempo per la sua utilità.

Spopola la nuova plastica gialla sulle automobili (canva.com) – flopgear.it

Nonostante il suo aspetto apparentemente insignificante, ha dimostrato di avere una importante funzione pratica, ecco spiegato il successo immediato. La rapida diffusione di questa novità ha generato grande curiosità e speculazione, alimentando discussioni su quale potrebbe essere il suo vero scopo e quale potrebbe essere il suo impatto sulle abitudini degli automobilisti e sulla sicurezza stradale. Resta da vedere se questa tendenza continuerà a crescere e se verranno svelati nuovi dettagli su questo curioso oggetto apparso su sempre più veicoli. Scendiamo nel dettaglio spiegandone l’utilità.

Si chiama Barnacle e ti salva l’auto dai ladri

Una rivoluzionaria invenzione proveniente dagli Stati Uniti ha catturato l’interesse degli automobilisti di tutto il mondo grazie alla sua semplice efficacia. Commercializzato con il nome di “Barnacle”, questo dispositivo innovativo si presenta come una soluzione robusta e sicura, utile a ostacolare i ladri atti nell’intento di sottrarre ai malcapitati automobilisti le auto in sosta. Il Barnacle, il cui design ricorda quello di un libro, sta suscitando grande interesse grazie alla sua semplicità d’uso e alla sua efficacia nel prevenire i furti di veicoli.

Barnacle è il nuovo dispositivo antifurto da parabrezza (barnacleparking.com) – flopgear.it

Una volta aperto, le ventose del dispositivo si ancorano saldamente al vetro dell’auto, impedendone efficacemente la rimozione. La sua funzione principale è quella di ostacolare la visibilità del conducente, impedendogli di mettersi al volante e spostare il veicolo. Questo dispositivo, noto per la sua efficacia nel garantire la sicurezza dell’auto parcheggiata in strada, può essere rimosso solamente tramite un codice numerico specifico, una sorta di PIN come quello che utilizziamo per sbloccare il nostro smartphone.

Grazie a questo sistema, l’autista può appoggiare il “libro giallo” sul parabrezza della propria autovettura al momento di parcheggiata in strada e delle potenti ventose aderiranno al vetro, impedendone la rimozione e così anche il furto o l’uso non autorizzato del veicolo. Al suo ritorno, il dispositivo potrà essere rimosso solamente utilizzando il codice personale, per poi ripiegarlo e posizionarlo agevolmente nel bagagliaio. Questo garantisce un elevato livello di sicurezza e protezione per il veicolo e il suo proprietario.

Flavio Coppola

Recent Posts

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

2 ore ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

5 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

8 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

22 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

1 giorno ago