Steven Zhang non è più il Presidente dell’Inter, ma il suo amore per l’Italia è rimasto ancora una volta intatto.
La famiglia Moratti, prima con Angelo e poi Massimo, ha permesso all’Inter di diventare vincente in Italia e in Europa, ma subito dopo questo glorioso nome, il Presidente più vincente di sempre è stato il giovane Steven Zhang. Due Scudetti vinti, come non accadeva dai tempi di Carlo Masseroni, numero uno nerazzurro negli anni ’50, escludendo i Moratti.
La gestione della famiglia Zhang è spesso stata criticata dal popolo nerazzurro, con questi che era molto fiducioso quando fu siglato l’accordo con Thohir, e poi dopo il 2020 le cose furono davvero paradossali. Da un lato la società faticava a far quadrare i conti, con i problemi economici legati alla gestione delle aziende in Cina che ha limitato acquisti di lusso, ma dall’altro la squadra volava.
Con Conte nel 2021 e con Inzaghi nel 2024 sono arrivati due Tricolori e nel 2023 ha sfiorato anche la Champions League giungendo fino alla finale. Il prestito con il fondo americano Oaktree non è stato ripianato nei termini previsti, dunque sono ora gli statunitensi a governare l’Inter, ma Zhang non ha dimenticato l’Italia.
Pagani Huayra BC Roadster: l’auto di Steven Zhang
Il conto in banca non è di certo un problema per Steven Zhang, con l’ex numero uno nerazzurro che ha sempre nutrito una grande passione per le automobili. Una di quelle che ha sicuramente fatto maggiore scalpore è indubbiamente la Pagani Huayra BC Roadster, un modello che non solo era già raro e prezioso, ma che l’ha reso ancora più unico, colorandolo di nerazzurro.
Siamo di fronte a un’auto che la possono avere solo 40 persone al mondo, con questo bolide che monta un motore Mercedes AMG V12 che permette di erogare ben 802 cavalli. Il picco di velocità è di 350 km/h, con l’accelerazione che dà modo così di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Un’auto che però ha un valore di mercato di partenza di ben 3 milioni 76 mila e 700 Euro, anche se l’innovazione nerazzurra sarà costata qualcosa.
Zhang dunque non è più il Presidente dell’Inter, ma ha sempre a cuore l’Italia. Nel proprio garage infatti non vi è solo questa mitica Pagani, ma ha modo di vantare anche diverse Ferrari e una singolare, quanto affascinante, FIAT Cinquecento, anche questa completamente rivestita di nero e azzurro. Il cuore sarà sempre interista e chissà che in futuro non potrà tornare.