Grossi problemi in casa Stellantis, con i problemi al motore che manda nel panico moltissimi automobilisti.
Il Gruppo Stellantis è uno dei più noti e blasonati nel mondo, nonostante sia nato solo dal 2021. Un Gruppo che però racchiude al proprio interno una serie di aziende che hanno fatto la storia di Italia, Francia, Stati Uniti e non solo, dimostrandosi in grado di unire gli intenti per un progetto comune e più grande.
Il colosso in mano a John Elkann, Presidente di Stellantis, sta cercando di crescere anche come nomea e come sviluppo da un punto di vista ecologico, con l’elettrico che per il momento sembra essere il futuro. Sono sempre di più gli investimenti che si stanno attuando in casa Stellantis da questo punto di vista, ma i problemi non mancano.
Per ora i clienti sono molto più intenzionati a continuare su di una strada che porta verso le auto termiche, ma anche in questo senso ci sono dei problemi. Negli USA i controlli sono davvero molto attenti per quanto riguarda la gestione delle automobili, con Stellantis che ora deve fare i conti con dei richiami che di certo non faranno piacere ai vertici aziendali.
Negli USA vi è la NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration, che controlla con sempre grande zelo e attenzione ogni possibile problema che vi è all’interno di un’automobile. Di recente è toccato a Stellantis dover pagare pegno, in quanto si è notato come alcuni modelli del Gruppo abbiano un difetto al motore.
Questi infatti si spegnerebbe improvvisamente e anche il riavvio avverrebbe a intermittenza. Sono prettamente i SUV di dimensioni imponenti che vivono questo problema, come nel caso della Jeep Wagoneer o della RAM 1500, con i difetti che sono legati unicamente ai modelli progettati nel 2022. I clienti hanno evidenziato il problema, con lo spegnimento del motore che avveniva prettamente quando si tenevano basse velocità.
A segnalare questa problematica era sempre la spia del malfunzionamento che segnalava un guasto della batteria sul cruscotto. Stellantis ora dovrà valutarie varie situazioni, partendo per prima cosa da quanto frequentemente avviene questo fenomeno. Il Gruppo sa bene che con modelli del genere, indubbiamente tra i più costosi delle varie gamme, serve un’attenzione ancora più maniacale. I problemi comunque sono solo circoscritti al mercato statunitense, con i clienti che a breve saranno contattati per dare il via al richiamo ufficiale.
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…