Stellantis%2C+opportunit%C3%A0+di+guadagno+aperta+a+tutti%3A+la+mossa+%C3%A8+da+applausi
flopgearit
/stellantis-opportunita-di-guadagno-aperta-a-tutti-la-mossa-e-da-applausi/amp/
Notizie

Stellantis, opportunità di guadagno aperta a tutti: la mossa è da applausi

Stellantis “respinge” le polemiche e incassa un grande successo: opportunità di guadagno per tutti nonostante le critiche

Il rapporto tra Stellantis e l’Italia, come ben noto leggendo le ultime notizie a riguardo, non è certo in un momento idilliaco. In molti, visto il legame della holding internazionale con il Bel Paese (dalla famiglia Agnelli alla presenza all’interno del gruppo di eccellenze del made in Italy come FIAT, Alfa Romeo, Maserati e Lancia) si sarebbero aspettati un ruolo più centrale dell’Italia nelle scelte decisionali del gruppo.

Da tempo invece a Stellantis viene criticata una “scarsa considerazione” per l’Italia, alla luce dei sempre maggiori investimenti fatti all’estero dal gruppo e dell’interesse crescente verso altri mercati.  Non si è nascosto, insomma, un certo timore di vedere ridotta l’influenza del nostro paese all’interno dell’automotive (con conseguenti minori posti di lavoro). Tanto che persino il governo italiano nell’ultimo periodo non ha risparmiato qualche “frecciata” al colosso dei motori.

Stellantis, adesso puoi guadagnare (Derapate)

Stellantis, da parte sua, ha respinto al mittente le accuse, lamentando il mancato supporto del governo italiano al settore dal punto di vista degli incentivi e attribuendo a questo la difficoltà di alcuni modelli nel nostro paese (come per esempio la 500e) e la fatica della domanda delle automobili elettriche.

In attesa di capire come si evolverà la situazione, un dato sembra dare ragione a Stellantis e alla politica internazionale intrapresa dal gruppo. Il maggiore sguardo verso nuovi mercati e la tanto criticata “delocalizzazione” sembrano aver dato frutti: e che frutti!

Boom di Stellantis in borsa, ora guadagnano tutti

Buone notizie per Stellantis. La holding ha fatto registrare ottimi risultati in borsa frutto del buon andamento del gruppo e del buyback appena annunciato da 1,5 miliardi, tanto che il target price è stato aumentati (HSBC da 22 a 23,5 euro, UBS da 22 a 26 euro). Territorio positivo a 23,73 euro. C’è fiducia insomma anche da parte degli analisti e degli investitori sui risultati e sul futuro del gruppo. E il momento positivo della holding può rappresentare in questo momento un’ottima opportunità di guadagno.

Buone notizie per John Elkann (AnsaFoto) – Derapate

Segno che la strategia di mercato di Stellantis si sta rivelando vincente, così come le decisioni del management, che in barba alle polemiche si stanno dimostrando più che competenti e in grado di mettere in cassaforte il futuro del gruppo. Anche a costo di attirarsi qualche ira e di prendere decisioni impopolari, con buona pace delle critiche che arrivano dall’Italia.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

7 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

7 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago