Stellantis%2C+l%26%238217%3Bannuncio+lascia+di+sasso+i+clienti%3A+%26%238220%3BNon+si+pu%C3%B2+produrre%26%238221%3B
flopgearit
/stellantis-lannuncio-lascia-di-sasso-i-clienti-non-si-puo-produrre/amp/
Notizie

Stellantis, l’annuncio lascia di sasso i clienti: “Non si può produrre”

Brutte notizie per gli automobilisti da parte del Gruppo Stellantis, il colosso parla chiaramente di un problema insormontabile.

In questi ultimi anni si stanno attuando una serie di innovazioni sul mercato internazionale delle automobili, con il Gruppo Stellantis che è indubbiamente tra quelli che produce maggiormente veicoli a basso costo. Sono diverse le utilitarie che escono dai vari marchi del colosso italo-francese, ma oggi non è semplice contenere le spese.

Stellantis, l’annuncio lascia di sasso (flopgear.it)

La testimonianza è legata al fatto che si sta virando in modo sempre più deciso verso la produzione di auto elettriche, che presentano una serie di componenti che obbligano all’innalzamento dei costi. Per questo motivo si stanno attuando una serie di innovazioni di vario genere, come per esempio il cambio della batteria al litio, virando su materiale più economici.

Inoltre siamo di fronte a dei modelli che presentano dei chiari problemi di autonomia, tanto è vero che dopo pochi km è necessario effettuare una ricarica. Le prestazioni tra termico ed elettrico oggi sono evidenti, il rapporto tra la qualità e il prezzo di certo non aiuta, e purtroppo non giungono di certo delle novità confortanti da questo punto di vista.

Florian Huettel, CEO di Opel:” Nessuna auto sotto i 25 mila Euro”

A far tremare ancora di più i consumatori e i compratori ci ha pensato il CEO della Opel, ovvero Florian Huettl. Il numero uno della casa tedesca che fa parte del Gruppo Stellantis, ha evidenziato le varie difficoltà delle case automobilistiche al giorno d’oggi per quanto riguarda la gestione delle auto elettriche, e i costi per il momento non sono destinati a calare.

Florian Huettl (Ansa – flopgear.it)

“Non possiamo produrre delle auto elettriche da meno di 25 mila Euro in Germania. I costi sono troppo elevati, il prezzo dell’energia è doppio rispetto alla Franca. Se Opel vuole produrre in Germania, anche il cliente deve essere risposto a pagare di più”. Con queste parole, riportate da clubalfa.it, Florian Huettl ha specificato come le vetture a impatto zero presenteranno costi elevati ancora per tanto tempo.

Opel inoltre non sembra essere spaventata dal fatto che tante realtà stanno valutando il ritorno al termico. La casa tedesca infatti vuole continuare verso una produzione di auto che sarà mista fino al 2028, per poi concentrarsi solo sull’elettrico. Un cambiamento che però dovrà essere valutato con grande attenzione, anche perché i dati per ora non sono di certo positivi e i prezzi alle stelle non aiutano la transizione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 settimane ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

3 settimane ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

3 settimane ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

3 settimane ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

3 settimane ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

3 settimane ago