Stellantis lancia un nuovo prodotto: sarà la prima casa automobilistica a farlo

Il Gruppo Stellantis guarda sempre di più al futuro dell’automobilismo e lo fa con un modello che non si era mai visto prima.

In questo periodo storico il mondo delle quattro ruote sta attraversando una fase di profondi cambiamenti, con le automobili che stanno diventando attente all’ambiente come non le erano mai state prima. Non si tratta solo di dedicarsi alla produzione di vetture elettriche, ma si sta andando nella direzione della progettazione di nuovi sistemi che possano abbattere le emissioni di CO2 in tutti gli aspetti delle auto.

stellantis casa automobilistica
Carlos Tavares e John Elkann (Ansa – flopgear.it)

Lo si vede per esempio con il progetto che stanno portando avanti in casa Stellantis, uno dei Gruppi principali in tutto il mondo. La propria attenzione alle innovazioni tecnologiche è davvero straordinaria e soprattutto è chiaro come si stia puntando in modo sempre più deciso verso un futuro a impatto zero.

Per questo motivo è necessario fare in modo che non siano solo le componenti delle automobili a essere poco inquinanti, ma anche tutti i prodotti che sono utilizzati in questo settore. Dunque anche per quanto concerne il lubrificante abbiamo modo di ammirare un eccezionale novità che lascerà tutti senza parole, in quanto il proprio utilizzo rinnoverà come poche volte in passato questo settore.

Total Quartz EV3R 10W-40: il nuovo lubrificante

Le innovazioni da un punto di vista ecologico passano anche dai grandi spunti di un Gruppo leader nel settore come quello Stellantis. Di recente ha infatti aggiunto alla gamma Sustainera Recycle il nuovo lubrificante Total Quartz EV3R 10W-40, che permetterà così di avere a disposizione un prodotto che permetterà di abbattere ogni forma di inquinamento.

Total Quartz lubrificante sostenibile
Total Quartz, prodotto Stellantis (Stellantis – flopgear.it)

Per prima cosa il lubrificante in questione garantisce la riduzione del 50% delle emissioni di CO2, ma questo non basta, perché la sua produzione è avvenuta con gli oli di scarto e di alta qualità. Anche il suo confezionamento è a basso impatto ambientale, in quale il 50% dei flaconi sono realizzati con plastica riciclata.

Il suo utilizzo è legato ad alcuni marchi del Gruppo Stellantis, infatti lo si può utilizzare per la Citroen, la DS, la Peugeot e la Opel. Questo lubrificante però non ha solo il compito di migliorare l’impatto ambientale delle automobili, ma allo stesso tempo punta a renderle sempre più prestazionali, questo prodotto risulta innovativo e al passo con i tempi come pochi altri ed è destinato a perfezionarsi ancora in futuro.

Gestione cookie