Auto

Stellantis annuncia il nuovo Suv da 16 mila euro e distrugge la concorrenza: è il colpo del KO

Questo nuovo SUV di Stellantis non teme concorrenza. Lo paghi pochissimo, con 16 mila euro può essere tuo. 

Il gruppo Stellantis ha a più riprese tramite i propri dirigenti ribadito la necessità di produrre modelli dal basso costo per riuscire a competere nell’industria dei motori odierna, sempre più competitiva e ricca di rivali. In particolare, i modelli low cost che arrivano dalla Cina hanno messo in grossa difficoltà i colossi europei, e hanno costretto le aziende del continente a trovare soluzioni che possano abbassare il più possibile i costi di produzione e di conseguenza i propri listini.

Stellantis, nuovo SUV (MediaPress) – Flopgear

Stellantis ha ormai da tempo capito questa necessità, il gruppo si è mosso in questa direzione (basta vedere il lavoro fatto con gli ultimi modelli fatti con marchi Citroen e FIAT, marchi accessibili e alla portata di tutti in grado di competere anche con le politiche di prezzo più accessive. La holding però è andata addirittura oltre.

Se vuoi combattere le aziende cinesi, devi aprire alla Cina. Questa, in sostanza la politica di Stellantis che ha deciso di mettere tra i propri assi nella manica una delle aziende più importanti del paese del Dragone, Leapmotor, ufficialmente entrata nel “roster” del gruppo, che ha acquistato il 21% delle quote. Ultimamente, l’azienda asiatica è stata al centro delle cronache per la scelta di Stellantis in merito allo stabilimento in cui assemblare i modelli della casa. Sembrava potesse essere l’Italia la location selezionata, ma l’azienda sembrerebbe invece aver dirottato la propria decisione verso la Polonia. Vedremo se ci sarà spazio in futuro per nuovi modelli prodotti nel nostro paese dell’azienda cinese, quel che è certo è che il nuovo SUV della casa ha già conquistato la curiosità di tutti per il suo prezzo da favola.

Stellantis, prezzo da favola per il nuovo SUV

Tra i modelli con cui Leapmotor sembra intenzionata a presentarsi sul mercato europeo c’è il SUV C10. Il modello ha 474 cm di lunghezza, 190 cm di larghezza e un’altezza di 168 cm. Si tratta ovviamente di un modello ipertecnologico, con tutta la moderna strumentazione digitale e avanzati sistemi di guida autonoma di livello 3. L’auto è disponibile sia con motorizzazione completamente elettrica che ibrida. L’autonomia dovrebbe essere di ben 530 Km nella versione elettrica e di 1190 Km in quella ibrida, consentendo un utilizzo del mezzo piuttosto versatile, sia nei piccoli tragitti quotidiani che su percorsi più lunghi.

Leapmotor C10 (MediaPress) – Flopgear

Il modello presto dovrebbe sbarcare in Europa, e il prezzo ha già suscitato parecchia curiosità. In patria è stato lanciato al prezzo di 128.800 Yuan, appena 16.500 Euro al cambio. Le premesse sono dunque ottime per Stellantis, che potrebbe presto avere tra i suoi modelli uno dei SUV più economici su piazza.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago