Stanno+prendendo+Verstappen%2C+contatti+avviatissimi%3A+arriva+nel+2026
flopgearit
/stanno-prendendo-verstappen-contatti-avviatissimi-arriva-nel-2026/amp/
Formula 1

Stanno prendendo Verstappen, contatti avviatissimi: arriva nel 2026

Max Verstappen è il sogno di tutti i team, ed un suo addio alla Red Bull pare sempre più vicino. Ecco dove potremmo vederlo.

Il dominio totale del tandem composto da Max Verstappen e dalla Red Bull pare ormai essere andato in archivio, a causa dell’improvvisa perdita di competitività del team di Milton Keynes. Vista la superiorità tecnica mostrata dalla RB20 nelle prime gare, un tracollo di questo tipo sembrava impossibile da pronosticare, ma la F1 si è finalmente riscoperta sorprendente, ponendoci di fronte ad uno scenario davvero interessante e non più scontato come in passato.

Verstappen in azione a Spa-Francorchamps (ANSA) – FlopGear.it

La McLaren è da diversi mesi la monoposto più competitiva, ma anche la Mercedes è ormai di frequente davanti alla Red Bull, generando una situazione di nervosismo in Verstappen, che nelle ultime quattro gare disputate non ha portato a casa neanche una vittoria, finendo giù dal podio nelle ultime due. Arrivati a questo punto della stagione, i 78 punti di vantaggio su Lando Norris sembrano comunque essere un margine rassicurante, ma il calo del team campione del mondo potrebbe portarlo a pensare ad un addio nei prossimi anni.

Verstappen, la Mercedes è l’opzione per il 2026

Ad inizio 2022, Max Verstappen ha firmato un mega contratto con la Red Bull, con lo scopo di bloccarlo a Milton Keynes sino alla fine del 2028. Tuttavia, pare molto probabile che le strade dell’olandese e della squadra che lo ha cresciuto si separino in anticipo, anche se nel 2025 il figlio di Jos dovrebbe restare ancora alla corte di Christian Horner.

Max Verstappen in azione a Spa-Francorchamps (ANSA) – FlopGear.it

Secondo quanto riportato dai tedeschi di “F1Insider“, l’addio potrebbe avvenire nel 2026, con partenza di Verstappen in direzione Mercedes. La testata teutonica, infatti, parla di trattative ben avviate tra le parti, con il tutto che potrebbe concretizzarsi in caso di ulteriore calo tecnico da parte dei campioni del mondo. Dopo l’addio di Adrian Newey, come d’incanto, la RB20 ha perso la via dello sviluppo, e questo non fa di certo ben sperare in vista della prossima stagione.

Toto Wolff ha messo da tempo nel mirino il tre volte campione del mondo, ma il manager austriaco potrebbe trovarsi di fronte ad una situazione scomoda. Pare ormai certo l’ingaggio al posto di Lewis Hamilton di Andrea Kimi Antonelli, con l’annuncio atteso per la tappa di Monza, con l’italiano che andrà ad affiancare George Russell. Ma nel caso in cui Super Max fosse disponibile in chiave 2026, chi rischierebbe il posto? Il dilemma terrà i fan con il fiato sospeso nei prossimi mesi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

6 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

6 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

6 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago