Il logo è il marchio di fabbrica di tutte le aziende che si rispettino, ma è incredibile ciò che sta accadendo per questo colosso.
Il mondo automobilistico ha dimostrato nel corso degli anni di sapersi sviluppare e non poco, con le innovazioni che riguardano soprattutto la tipologia di motore che viene usato. Stanno diventando sempre più comuni infatti le vetture elettriche, con queste che hanno dato modo anche a nuove aziende di imporsi.
Il marchio che più di tutti ha dimostrato di poter diventare grande, puntando unicamente sulle vetture a impatto zero è la Tesla. Elon Musk e soci hanno indubbiamente lavorato molto bene, dimostrando di poter dare vita a dei veicoli adatte per tutte le classi sociali, mantenendo costi complessivamente contenuti e anche dando vita a delle bombe a livello sportivo.
A questo punto tutti quanti sono costretti a progettare questi modelli e uno dei mercati più vivi in questo senso è quello cinese. La nazione asiatica presenta gran parte delle materie prime che permettono di dare vita a veicoli elettrici, ma per poter farsi strada in questo Stato serve cambiare spesso il modus operandi, come sta avvenendo per questa grande aziende.
Audi cambia il logo in Cina: ecco il motivo
Che Audi sia una delle realtà più blasonate e rinomante nel mondo automobilistico è chiaro e fuori discussione. A Ingolstadt si sta pensando di virare nei prossimi anni anche a una produzione che possa essere del tutto elettrica, anche se non sono mancati qualche dietrofront nell’ultimo periodo e dunque è il caso di fare le dovute valutazioni del caso per quanto concerne i veicoli a impatto zero in Cina.
Audi infatti ha deciso che è giunto il momento di cambiare del tutto la produzione in quanto in Cina le auto elettriche tedesche non stanno rendendo. Sono meno di 10 mila i veicoli venduti in questa nazione, ben lontana dunque rispetto a NIO, con Reuters che lancia un’indiscrezione. La casa tedesca adotterà così delle batterie CATL e l’assistenza guida ADAS si rifarà alla tecnologia cinese di Momenta.
Queste innovazioni porteranno così l’Audi a progettare di fatto delle auto in Cina diverse rispetto a quelle europee, motivo per il quale sparirà anche il logo storico dei quattro cerchi. Un cambiamento dalle proporzioni epocali e di certo impensabile per molti, ma quello che è diventato un immagine iconica rischia di diventare quasi un limite sulle elettriche cinesi.