Sorpresa Valentino Rossi, il ritorno è stato vicinissimo: la rivelazione lascia di stucco

Nonostante l’addio alla MotoGp come pilota Valentino Rossi è sempre in un modo o nell’altro al centro e assoluto protagonista.

Quando arriviamo a parlare di motori e motociclette il nostro pensiero non può non andare ad una leggenda del calibro di Valentino Rossi. ll pilota ha vinto una serie incredibile di titoli mondiali e soprattutto ha dato grandi emozioni a noi, dentro e fuori dalle piste.

Valentino Rossi
Sorpresa Valentino Rossi, il ritorno è stato vicinissimo: la rivelazione lascia di stucco – screenshot Youtube BSMT – Flopgear

A differenza di altri piloti il motociclista romagnolo ha unito paesi ovunque e Valentino ha fan non solo in Italia ma anche e soprattutto nel resto del mondo ed è stata una grande notizia che Rossi sia comunque rimasto nel paddock della MotoGp. Non è un pilota ma ora Valentino ha una squadra, la VR46 e dal prossimo anno avrà ulteriori ambizioni, con gli aggiornamenti Ducati, dati al suo team.

Uno degli avversari del suo team nel 2025 sarà Fermin Alderguer, giovane talento spagnolo sul quale la Ducati ha deciso di puntare e che partirà dal Team Gresini. La casa italiana punta molto su di lui e infatti Alderguer debutterà in MotoGp prendendo la moto e l’eredità di Marc Marquez, passato al team principale della Ducati, in squadra con l’azzurro Pecco Bagnaia. Alderguer viene visto da alcuni anche come l’erede di Valentino Rossi. Fermin ha parlato negli ultimi giorni ai microfoni del Mundo Depurtivo.

Valentino Rossi, c’è l’annuncio del pilota

Tanti i temi trattati nell’intervista ed anche un clamoroso retroscena di mercato. Alderguer lo ha svelato anche se non riguardava ma il Team Pertamina Enduro VR46. Il pilota ha raccontato che la squadra di Valentino – di marchio Ducati – è stata vicinissima al passaggio in Yamaha e lui ha raccontato:

“Nieto mi ha cercato nel 2025 ed erano in trattative con Yamaha come seconda squadra del marchio. Ad un certo punto tutto sembrava indicare che in Yamaha dovesse esserci la squadra di Valentino Rossi”. E per il pilota nativo di Urbino sarebbe stato un ritorno, dopo i tanti anni alla guida della Yamaha. Una cosa romantica e che magari vedremo comunque in futuro.

Alderguer
Sorpresa Valentino Rossi, il ritorno è stato vicinissimo: la rivelazione lascia di stucco – screenshot Youtube – Flopgear

Alderguer deve intanto dimostrare il suo valore al Team Gresini e in molti sono curiosi di vederlo all’opera e vedere cosa potrà fare. Il Team di Valentino invece sostituirà Pramac ed avrà una grande opportunità con il materiale Ducati, opportunità anche per i piloti che hanno la possibilità di mettere i bastoni tra le ruote al trio di testa, il campione del mondo Jorge Martin – dal prossimo anno in Aprilia – e la coppia composta da Marc Marquez e Pecco Bagnaia.

Change privacy settings
×