Somiglia+ad+una+Rolls+Royce+ma+costa+quanto+una+Dacia%3A+il+Suv+dei+sogni+%C3%A8+in+Italia
flopgearit
/somiglia-ad-una-rolls-royce-ma-costa-quanto-una-dacia-il-suv-dei-sogni-e-in-italia/amp/
Auto

Somiglia ad una Rolls Royce ma costa quanto una Dacia: il Suv dei sogni è in Italia

Il suo prezzo è simile a quello di una Dacia, ma ha delle caratteristiche da Rolls Royce. Impossibile non volere questo Suv.

Il marchio inglese e quello romeno sono stati capaci nel loro ciclo di vita di creare dei modelli molto apprezzati da parte degli automobilisti. La Rolls Royce è un’emblema di lusso e lustro nel settore, mentre la Dacia è stata capace negli anni di saper puntare su un’ottimo rapporto qualità-prezzo. Peculiarità che fanno del nuovo Suv arrivato in Italia un mezzo simile ai modelli commercializzati dai due suddetti marchi.

Suv simile a una Rolls Royce e a una Dacia (Ansa) – Flopgear.it

Infatti, esteticamente sembra proprio essere una Rolls Royce, specie nella parte frontale e nella grandezza. Eppure, costa quasi quanto una Dacia e ha alcune caratteristiche proprio simili a essa. Il design è muscoloso, le linee sfidano il Land Rover e monta un motore a benzina. 

Debutto più scoppiettante per il nuovo modello del Gruppo Chery non  poteva esserci, anche perché questo nuovo esemplare sembra proprio aver ammaliato tutti. Si presenta con un design contemporaneo e robusto, da Urban Suv adatto per ogni tipo di esigenza, anche al di fuori delle città. La silhouette che monta è imponente, mentre la griglia anteriore esagonale possiede delle linee verticali, quasi a sfidare le Rolls Royce.

Il Suv del Gruppo Chery pronto a sfidare chiunque

Nel mirino ha già messo dei colossi del settore come Rolls Royce, Range Rover e Dacia. Forse, però, le ambizioni così alte sono proprio paragonabili alla portata del mezzo che è stato creato. Un Suv turbo benzina con capienza da 1,6 litri e una potenza massima che può arrivare fino a ben 145 CV/ 108 kW.

Il Suv Jaecoo 7 (Jaecoo.com.my) – Flopgear.it

Numeri alla mano, quindi, sembra proprio che il Jaecoo 7 sia pronto a ogni tipo di sfida, anche nell’off-road. Monta un cambio a doppia frizione e a 7 rapporti, capace di poter cambiare velocemente le marce (in 0,2 secondi) e in maniera precisa. Inoltre, possiede anche la trazione integrale intelligent AWD, mentre i dispositivi per l’assistenza alla guida sono ben 21.

Per chi non l’avesse capito, il Jaecoo 7 è un Suv imponente, lungo 4,5 metri, alto 1,68 e largo 1,86 metri. Inoltre, il bagagliaio ha una capienza pari a 412 litri, mentre il peso è di 1.709 kg. Chiudiamo con le sospensioni, giacché l’azienda ha puntato sulle indipendenti McPherson per l’anteriore e sulle indipendenti Multi-link per la parte posteriore. Infine, il prezzo; anche se non è ancora disponibile, si pensa possa puntare a una cifra che si aggira intorno a quella dell’OMODA 5, ossia 27.900 euro.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago