Dalla Cina è arrivato un nuovo gioiello, che ricorda una Land Rover Defender. Andiamo a scoprire questo bolide nei dettagli.
Gli ultimi anni hanno segnato un crollo epocale per le vendite del settore automobilistico, che solo negli ultimi mesi, principalmente grazie ad incentivi e promozioni dei vari marchi, ha iniziato una lenta risalita. La Cina è l’unico paese al mondo che ha guadagnato terreno in questi anni, sfruttando il grande contributo statale, con la nascita di una serie di nuove realtà che, in poco tempo, hanno cannibalizzato l’automotive.
L’Unione Europea si è ritrovata costretta ad intervenire in questi mesi, alzando i dazi doganali a tutte le auto prodotte in Cina, nel tentativo di frenare l’avanzata delle vetture in arrivo dal paese del Dragone. Nelle prossime righe, vi parleremo di un nuovo mostro cinese, che vuole conquistare il mercato, e che a livello di linee non è troppo lontana da una Land Rover Defender, auto molto apprezzata ma estremamente costosa.
Il gruppo BYD è ormai un colosso mondiale, che sul fronte delle auto elettriche è l’unico in grado di impensieriore lo strapotere della Tesla. Ebbene, tra i suoi marchi rientra anche la Fang Cheng, che ha appena tolto i veli alla Bao Bao 8. Si tratta di un SUV lungo circa 5,2 metri, che è in grado di accogliere al suo interno sino ad un massimo di 7 passeggeri. Il passo è di 2,92 metri, il che significa che l’abitabilità interna è imponente. Larga 1,994 ed alta 1,875 metri, ha un peso a secco di 3.905 kg, non certo una piuma.
Proprio come la Bao 5, che potremmo definire la sua sorella minore, è dotata di un Range Extender, ed anche di un motore a combustione interna. Esso però non invia direttamente la potenza agli pneumatici, ma alimenta la batteria ed il motore elettrico, ed è infatti presentato come SUV elettrico. In ogni caso, il motore termico è un quattro cilindri turbo a benzina da 2 litri e 200 kW di potenza massima.
Per quanto riguarda la parte elettrica, la Bao Bao 8 ha un motore elettrico anteriore da 200 kW ed uno posteriore da 300 kW, con una spinta totale di ben 952 cavalli, pari a 700 kW. La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 4,8 secondi. Non è ancora stata resa nota l’autonomia, mentre il prezzo è di circa 70.000 dollari.
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…