×

Somiglia a un Land Rover ma lo paghi la metà: il nuovo colosso cinese finalmente in Italia, c’è la fila

Dalla Cina arriva un’auto pronta a stupire sul mercato, con questo SUV che assomiglia a una Land Rover, ma il suo prezzo è dimezzato.

I fuoristrada della Land Rover sono senza ombra di dubbio i modelli più ambiti in questo particolare ambito, con il colosso britannico che ha spaziato moltissimo anche verso la progettazione di SUV. Molti di essi sono diventati noti anche per essere finiti nei garage delle principali star del mondo dello sport e dello spettacolo.

Land Rover Omoda 5 Cina auto Gruppo Chery novtà
Sembra una Land Rover ma viene dalla Cina (Canva – flopgear.it)

In molti ricordano per esempio l’incidente che ha coinvolto Ciro Immobile della Lazio, con l’attaccante biancoceleste che purtroppo ha subito gravi danni alla propria Defender dopo l’incidente con un autobus. Un danno che avrebbe potuto causare anche danni ben più gravi all’attaccante campione d’Europa, ma la solidità della sua Land Rover ha fatto sì che tutto andasse per il meglio.

Non deve dunque sorprendere il fatto se le grandi nazioni emergenti del giorno d’oggi hanno cercato di migliorarsi proprio guardando allo stile Land Rover. Il colosso britannico è diventato “oggetto di studio” da parte di una delle principali aziende cinesi, con queste che hanno dato così vita a un SUV eccezionale, con la nascita della Omoda 5, un modello che ricorda la Land Rover, ma che di certo risulta essere molto più economica.

Omoda 5: ecco il modello a basso costo

Dalla Cina non si può negare la straordinaria crescita da parte del Gruppo Chery, una realtà che ha saputo progettare una serie di automobili di eccelso livello. Inoltre sono nate diverse aziende che hanno saputo accrescere il proprio blasone, come è successo con la Omoda, con il modello 5 che ormai è prossimo a giungere in Europa.

Land Rover Omoda 5 Cina auto Gruppo Chery novtà
Omoda 5 (Omoda Press Media – flopgear.it)

Il suo stile è una via di mezzo che intercorre tra i SUV e i coupé, con le dimensioni della Omoda 5 che sono di 440 cm di lunghezza, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 159 cm. Niente male nemmeno la potenza derivata dal motore interno di quest’auto, con il propulsore Acteco che è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata in grado di erogare un massimo di 197 cavalli.

La vettura che giungerà in Italia la si potrà avere con carburante a benzina e con diversi accessori tecnologici di primo piano, con un sistema infotainment da 10 pollici. Ottime anche le innovazioni che giungono da un punto di vista della sicurezza, tanto è vero che si potranno sfruttare dei sistemi come per esempio il Cruise Control oppure il monitoraggio dell’attenzione del conducente, fino alla frenata automatica. Un’auto dunque elegante, potente e che garantisce una serie di optional che farebbe schizzare il valore di una Land Rover, ma per la Omoda 5 basterà spendere circa 30 mila Euro per questo favoloso modello.

Change privacy settings