Arriva una totale smentita su un tema che riguarda da vicino Lewis Hamilton, di cui si è molto discusso in questi giorni.
L’ultima stagione di Lewis Hamilton in Mercedes prima dell’approdo in Ferrari è giunta nella sua fase centrale, ed è probabile che il sette volte iridato stia iniziando a pentirsi della sua scelta. La Rossa è infatti crollata sugli sviluppi come suo solito, mentre il team di Brackley, come d’incanto, pare aver risolto tutti i suoi problemi, e con George Russell ha vinto il Gran Premio d’Austria, ed è pronto per continuare a crescere di gara in gara.
Sino a circa un mese fa, la decisione del nativo di Stevenage stava pagando, dal momento che la Ferrari aveva ottenuto due vittorie nelle prime otto gare, mentre la Mercedes era in crisi nera. La speranza di Hamilton è che per il 2025 le cose possano sistemarsi a Maranello, ma abbiamo idea che ciò sia molto difficile. Nel frattempo, è arrivata anche una smentita su una notizia che stava circolando in questi giorni, e che vede proprio Sir Lewis nel ruolo di grande protagonista.
Hamilton, smentita sull’acquisto di Gresini
Da circa una settimana, si è iniziato a parlare del possibile approdo di Lewis Hamilton in MotoGP, ovviamente, non nel ruolo di pilota. Secondo quanto riportato dal sito web “The-Race.com“, la leggenda britannica aveva l’obiettivo di acquistare il Gresini Racing, con alcuni uomini di sua fiducia che pare si fossero recati ad Assen per parlare con alcuni membri del team, ma le notizie non hanno trovato conferme in questi giorni.
Il giornalista Gavin Emmett di “TNT Sports“, ha fatto sapere che Nadia Padovani non avrebbe intenzione di vendere la squadra, fondata e gestita per decenni dall’amato Fausto Gresini, scomparso qualche anno fa per il Covid-19. L’obiettivo, viceversa, sarebbe quello di far crescere ancor di più il valore della squadra grazie all’avvento di Liberty Media, che ha acquistato la MotoGP da diversi mesi ormai.
Dunque, almeno per il momento, Hamilton non sembra avere la possibilità di acquistare il Gresini Racing, ma vedremo se nel corso delle prossime settimane ci saranno sviluppi ulteriori. Sir Lewis è sempre stato un grande appassionato del mondo delle due ruote, e di dare del tutto per morto il suo interesse ad entrare in questo mondo, considerando la sua mentalità imprenditoriale, non ce la sentiamo.