Sito Pons, l’ex campione del mondo di motociclismo racconta in lacrime cosa è accaduto al figlio

L’ex campione del mondo di motociclismo ha raccontato cosa è accaduto a suo figlio: la rivelazione è incredibile.

Sito Pons, diminutivo di Alfonso Pons Ezquerra, è nato a Barcellona il 9 novembre 1959, ed è famoso per aver conquistato due mondiali nella classe 250 del motomondiale.

Sito Pons in lacrime cosa è accaduto a suo figlio
Sito Pons in lacrime per suo figlio (www.flopgear.it – X Motorpasion Moto)

Dal 1992 gestisce la squadra Pons Racing, che è anche di sua proprietà. Ha dedicato la sua intera vita al motociclistmo sia dentro che fuori dalla pista, ed è sicuramente uno dei personaggi più apprezzati e amati in assoluto all’interno del motorsport.

Anche suo figlio Axel ha corso nel motomondiale, tuttavia da un po’ di tempo a questa parte ha intrapreso un percorso di vita davvero unico e straordinario, che lo ha reso ultimamente virale sui social media e su internet in generale. Riguardo a cosa è accaduto al figlio, comunque, si è voluto esprimere proprio il due volte campione del mondo Sito Pons.

Sito Pons in lacrime: il racconto di cosa è accaduto a suo figlio

Sito Pons, dopo più di un anno dal ritiro dal motomondiale con la Pons Racing, è tornato a fare parlare di sé. Il due volte campione del mondo ha parlato di quello che sta accadendo a suo figlio, con quest’ultimo diventato virale perché sta affrontando un viaggio incredibile camminando a piedi nudi (l’ultima volta che è stato ripreso si trovava in Pakistan). Nonostante le mille indiscrezioni e critiche a riguardo, Sito Pons appare tutto tranne che infastidito dall’avventura di Axel; anzi, in verità è apparso veramente molto orgoglioso di ciò che sta facendo, come ammesso ai microfoni di Motorsport: “Mi sembra straordinario ciò che sta facendo, dimostra un coraggio incredibile”.

Sito Pons in lacrime cosa è accaduto a suo figlio
Axel Pons e il suo incredibile viaggio: cosa ne pensa suo padre (www.flopgear.it – YouTube JASO)

Sito ha ammesso anche che il prossimo marzo saranno due anni che ha lasciato Barcellona a piedi. Ma perché ha fatto tutto questo? Axel ha raccontato alla sua famiglia che sentiva il bisogno di camminare, esplorare il mondo e comprendere meglio diverse filosofie di vita e religioni. Adesso si alza alle cinque del mattino, fa meditazione, pratica yoga e – ovviamente – cammina tantissimo. Come spiegato dal padre, serve tanta disciplina e buona volontà per arrivare a compiere un viaggio di questo tipo. In ogni caso, al di là di come ognuno di noi possa pensarla riguardo a questa esperienza, Sito Pons ha voluto chiarire che suo figlio “non è mai stato arrestato e sta bene”.

L’unico evento anomalo di questa storia è legato al visto; dopo che ha presentato tutta la documentazione necessaria per ottenere la possibilità di andare in Pakistan (e quindi entrare in India), c’è stato qualche piccolo problema risolto molto velocemente. Per quanto riguarda il rapporto con i suoi genitori, Axel ha frequenti contatti con loro. Sito Pons ha ribadito più e più volte di essere orgoglioso di suo figlio, ammettendo però che una cosa gli ha dato molto fastidio: “La mancanza di rispetto da parte delle persone per la vita degli altri”.

Change privacy settings
×