×

Sinner, che sorpresa: a Montecarlo non c’è solo lui, ecco gli altri italiani

Sinner è al centro dell’attenzione dell’Italia e del mondo intero da un po’ di tempo. A Montecarlo però non c’era solamente lui da monitorare.

Jannik Sinner è decisamente l’atleta italiano del momento. Il tennista, nato a San Candido, Bolzano, il 16 agosto 2001, è attualmente al secondo posto nel ranking ATP. Il suo 2024, fino a qui, è stato a dir poco straordinario e non sembra proprio volersi fermare ai già eccezionali risultati ottenuti fino ad ora.

sinner atp italia montecarlo maserati
Sinner (flopgear.it – Ansa)

Già nel 2023 aveva mostrato qualità fisiche e mentali straordinarie, ma il suo attuale momento di forma è davvero strepitoso. Il tennista ha dovuto “incassare” la delusione di Montecarlo, dove la sua corsa si è fermata in semifinale, ma è già pronto a ripartire in vista di nuovi tornei e successi.

C’è anche chi però da Montecarlo è tornato con una vittoria. Sinner non era infatti l’unico italiano in gioco. Come vedremo nelle prossime righe, infatti, c’è stata davvero tanta Italia in questo fantastico torneo di grande importanza.

Montecarlo, non solo Sinner: quanta Italia al Masters

Non parliamo solo di atleti italiani presenti in gara, fra i quali Sinner, ma anche di auto. Anche Maserati è stata infatti presente al Masters 1000 di Montecarlo. La casa costruttrice è stata al fianco del Masters di Montecarlo come main sponsor e auto ufficiale del torneo. Fino al 14 aprile, infatti, le vetture del marchio modenese sono state presenti a Montecarlo mentre i migliori tennisti al mondo si sono contesi la vittoria finale di uno dei tornei più importanti in assoluto – escludendo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals.

sinner atp italia montecarlo maserati
Maserati, sponsor a Montecarlo (MediaPress) – Flopgear

Le vetture esposte durante la manifestazione sono state principalmente la Maserati MC20 Cielo e la GranCabrio Trofeo. Entrambe sono state in vetrina all’interno del Monaco Country Club. Un’intera flotta composta dalla Grecale, Levante, Ghibli e Quattroporte è stata invece utilizzata per gli spostamenti dei tennisti tra un match e l’altro e quelli degli ospiti della Maserati che seguiranno le partite. Nell’area del VIP Villahe è stato possibile notare la MC20 Cielo Opera d’arte, mezzo unico realizzato su richiesta specifica di un cliente.

Si tratta di una one-off ispirata all’astrattismo e nata per esaltare l’esclusivo programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Parliamo di una lavorazione complessa e ricercata, mai eseguita fino ad ora e creata interamente a mano. La Maserati GranCabrio Trofeo, nuova di zecca, è stata protagonista all’interno del Commercial Village. E’ stata lanciata a fine febbraio dal costruttore italiano. Insomma, italiani, siete avvertiti: oltre al fenomenale Sinner, gli occhi sono stati puntati pure su un altro fuoriclasse italiano… a quattro ruote, però.

Change privacy settings