La Maserati è un marchio che ha fatto la storia. Dalla Cina arriva un SUV che ricorda un modello iconico del Tridente
Dall’Italia sono arrivate alcune delle migliori supercar al mondo con l’Emilia che è una delle terre magiche da questo punto di vista. Ferrari, Lamborghini e Maserati sono nate tutte a pochi chilometri di distanza, con il Tridente che non sta vivendo il proprio momento migliore per quanto riguarda le vendite ma è ancora oggi un punto di riferimento per gli automobilisti di tutto il mondo.
Una delle automobili che ha saputo conquistare maggiormente gli appassionati della Maserati è senza ombra di dubbio la Grecale. Un SUV che si mostra con una lunghezza da 487 cm, una larghezza da 195 cm e un’altezza da 165 cm, il che fa sì che si tratti di un veicolo omologato per cinque persone.
Naturalmente non manca lo sviluppo tecnologico da parte della Maserati attorno a questo SUV da sogno ma è come sempre il motore a incantare i clienti. La casa italiana infatti ha dato vita a un meraviglioso modello che usa un V6 da 3000 di cilindrata in grado di erogare un massimo da 530 cavalli, con un picco di di 285 km/h. Ebbene come è avvenuto già per altri modelli blasonati, dalla Cina arriva un’auto che sembra ricordare moltissimo questa di Maserati.
Zeekr 7X, che SUV dalla Cina
Tra le aziende cinesi che si stanno mettendo in luce nell’ambito della produzione automobilistica c’è anche la Zeekr. Da diverso tempo, questo brand sta realizzando una serie di modelli innovativi e al passo con i tempi. Una delle ultime straordinarie innovazioni è il SUV 7X, una vettura che si presenta con una lunghezza da 483 cm, una larghezza da 193 cm e un peso di ben 2298 kg.
Lo sviluppo si basa sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely,. Questo SUV si può richiedere in varie colorazioni diverse, come per esempio Arctic White o Night Black. Spicca la dotazione tecnologica con quadro strumenti digitale e ampio display per l’infotainment. Su richiesta del cliente, gli schermi possono anche aumentare con l’installazione di monitor supplementari per gli occupanti dei posti posteriori.
Il motore elettrico è progettato al carburo di silicio e ha modo di erogare un massimo di 422 cavalli ma c’è anche la possibilità di aggiungere un secondo propulsore, sempre a impatto zero, che permette di far toccare i 646 cavalli. Niente male inoltre il picco di velocità con il passaggio da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Un bolide che inoltre ha un costo di partenza davvero irrisorio, basti pensare infatti come si abbia la possibilità di acquistare questa eccezionale vetture per soli 33 mila Euro. La Grecale, invece, che abbiamo citato in precedenza parte da un listino di almeno 80mila euro.