La Harley Davidson è un mito in tutto il mondo e anche in Cina si punta a uno stile che ricorda quello statunitense.
Quando si decide di acquistare una Harley Davidson non si sta decidendo solo di scegliere una moto, ma ci si sta legando in modo molto stretto a una filosofia di vita. Essere harleysti infatti va anche ben oltre alla semplice due ruote che si ha tra le mani, ma nel momento in cui si decide di virare su di essa, si accetta di far parte di quello che più che un gruppo ha le sembianze di una famiglia.
La Harley Davidson è un autentico modello per chi intende fare moto ad alto livello, e sono tantissimi i marchi che hanno preso ispirazione dal colosso statunitense. Non ci sono dubbi sul fatto che la possenza di queste moto è iconica in tutto il mondo, dunque quando si decide di lanciare sul mercato un nuovo modello decisamente appariscente, molto spesso si pensa ad un modello simile per certi versi ad una Harley e a moto che possano competere col marchio. Come questa due ruote arrivata di recente dalla Cina, questo modello ha un costo davvero pazzesco.
Jonway YY500-9: pazzesco cruiser dalla Cina
Non sono dunque solo le Harley Davidson che si fanno ammirare con dei nuovi eccellenti cruiser, perché anche dalla Cina ormai stanno giungendo una serie di nuove realtà di primo piano. Una delle ultime è rappresentata dalla Jonway, un marchio che sta facendo parlare di sé grazie al progetto legato alla YY500-9.
Si tratta di un modello che in qualche modo presenta dei chiari richiami alla Harley Davidson Electra Glide, senza però dimenticare anche un pizzico della Indian Chieftain. Indubbiamente dalla Cina dimostrano di guardare con grande interesse al mercato statunitense, con questa YY500-9 che presenta un display TFT con computer di bordo e la possibilità di legare lo smartphone al Bluetooth della moto.
Visualizza questo post su Instagram
Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 465 di cilindrata che ha la possibilità di erogare fino a un massimo di 46 cavalli. A renderla ancora più straordinaria è il suo prezzo di vendita, in quanto in Cina la si può richiedere per un costo che si aggira attorno ai 4000 Euro. Purtroppo però non è possibile al momento sapere quando, e se, arriverà in Europa.