Sembra+la+moto+di+Marc+Marquez+ma+%C3%A8+stradale+e+costa+meno+di+6000+euro%3A+il+nuovo+bolide+italiano+fa+paura
flopgearit
/sembra-la-moto-di-marc-marquez-ma-e-stradale-e-costa-meno-di-6000-euro-il-nuovo-bolide-italiano-fa-paura/amp/
MotoGP

Sembra la moto di Marc Marquez ma è stradale e costa meno di 6000 euro: il nuovo bolide italiano fa paura

Marc Marquez vede con ambizione al prossimo futuro in Ducati, con lo spagnolo che ora ha una sua moto eccezionale.

Il futuro di Marquez sarà sempre di più in quel di Borgo Panigale, con lo spagnolo che dopo aver dimostrato di potersi inserire velocemente nel mondo Ducati con la Gresini, ora è tempo per lui di passare nella scuderia ufficiale. La scuderia factory sarà così composta da lui e da Bagnaia, per un duo al vertice di altissimo livello.

Marc Marquez, sembra la sua moto (Ansa – flopgear.it)

Non tutti però sono stati soddisfatti della notizia, considerando infatti come l’iberico abbia tolto il posto al connazionale Jorge Martin, con questi che sembrava certo del passaggio tra i grandi. Una scelta che ha diviso l’opinione pubblica, ma di certo nel momento in cui vi è un fenomeno e una leggenda come Marquez sulla Ducati, è inutile negare come ci sia non poco entusiasmo.

La Ducati dunque sta puntando tutto sul progetto legato al pilota spagnolo, tanto è vero che vi è anche un grande interesse attorno alla Gresini, con questa che è diventata la scuderia più in voga del 2024. Intanto c’è anche chi ha trovato il modo di omaggiare questo Team storico e lo ha fatto con uno scooter innovativo e con una livrea che conquisterà tutti.

Italjet Dragster Gresini Special Edition: ecco il suo prezzo

La Italjet ha trovato un accordo con la Gresini per fare in modo che nasca un nuovo eccezionale scooter come la Dragster Gresini Edition. Si tratta di un modello che è perfetto per districarsi nelle grandi città, con il suo stile che è abbastanza voluminoso, con questo scooter che lo si potrà avere sia nella versione da 125 che da 200 di cilindrata.

Italjet Dragster edizione Gresini (Instagram Italjet – flopgear.it)

Un modello dalle dimensioni contenute, con una lunghezza da 189 cm, una larghezza da 75 cm e un’altezza della sella da 77 cm, con un peso che è di 124 kg. Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 181 di cilindrata che dà modo di erogare un massimo di 17,5 cavalli, ma ora arriva la nuova edizione.

Grazie alla collaborazione con la Gresini nasce così la Italjet Drgaster Gresini Special Edition, un modello che ricalca la livrea in modo identico con la versione che si usa in MotoGP, con Marquez che la sta portando a livelli straordinari. Un modo eccezionale per poter sponsorizzare una due ruote di altissimo livello, con questa che ha delle caratteristiche uniche nel proprio genere. Il modello basilare ha un costo di 5999 Euro, ma è probabile che con la variante Gresini il prezzo cresca e non di poco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

6 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

6 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

6 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

7 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

7 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

7 giorni ago