Auto

Seat Ibiza, non ci crederete ma la fanno ancora: l’ultima è la più bella di tutte

Ricordate la storica vettura di Seat: ora, si rinnova e cambia radicalmente volto per un evento davvero speciale

Nei mesi scorsi non sono arrivate buone notizie riguardo la sorte di uno storico marchio automobilistico che tra l’altro è uno di quelli di di rilievo nel paese in cui è stato fondato. Si tratta di SEAT, per il quale si è ipotizzato un triste addio al mondo dell’auto.

La Seat rilancia nuovamente il suo modello di punta – FlopGear.it

Seat sarebbe uscita di scena per far spazio a Cupra, costola dell’azienda spagnola che potrebbe prenderne il posto in quanto produttrice di automobili elettriche, quest’ultime destinate a soppiantare in un futuro non troppo lontano quelle a benzina e diesel.

Al momento Seat è ancora attiva e lo dimostra il modello speciale realizzato in occasione del 40esimo anniversario della nascita della SEAT Ibiza, una vettura storica per il marchio spagnolo uscita nel 1984. La Ibiza è forse l’auto più iconica del brand (insieme alla Marbella), nata sul telaio della Fiat Ritmo ma arrivata in oltre cinque generazioni a mostrare tutto il proprio carisma come modello indipendente.

Seat Ibiza, un’edizione speciale

Il fatto che il modello compia quarant’anni lo rende uno dei più longevi della casa: un motivo per cui chiaramente bisogna festeggiare e SEAT sembra pensarla allo stesso modo. Per questo ha creato una nuova versione del modello capace di vendere ben sei milioni di unità nella sua “carriera” che si avvicina al mezzo secolo di durata.

La nuovissima Seat Ibiza realizzata in occasione del 40esimo anniversario dall’uscita – FlopGear.it

La vettura per l’occasione si rifà “il trucco” presentando dei dettagli estetici inediti, tra cui la tinta Grigio Grafite – la vedete in foto – cerchi in lega da 18 pollici, fari al LED ma soprattutto la dicitura “Anniversary Edition” impressa sulla carrozzeria che rende l’auto un pezzo da collezione per gli appassionati del marchio. All’interno troviamo il solito abitacolo impreziosito da un sistema di infotainment digitale con tutti i parametri di gestione e guida del veicolo.

Per acquisire l’auto, si può usare la formula con finanziamento messa a disposizione di SEAT con rate di 199 Euro al mese che saranno trentacinque con anticipo pari a 4.000 Euro e maxi rata finale di 12.617 Euro, un modo per portarsi l’auto a casa senza spendere una cifra elevata tutta in un colpo. Che ne dite, questa idea vi piace?

La Seat Ibiza 40esimo Anniversario è solo una delle ultime edizioni speciali uscite. Da segnalare, tra le più recente, quella del Land Rover Defender SW11,destinato esclusivamente al mercato italiano.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

2 ore ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

5 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

8 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

22 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

1 giorno ago