Per chi non vuole spendere troppo denaro per l’acquisto di uno scooter, ecco le proposte più convenienti attualmente disponibili.
Acquistare uno scooter, si sa, è un investimento importante. Con questi modelli però puoi risparmiare davvero molti soldi, ecco le migliori opzioni a prezzo stracciato.
Non sempre si ha la possibilità o l’interesse di acquistare un veicolo nuovo. Acquistare un veicolo nuovo ha costi piuttosto importanti. Per quanto riguarda le quattro ruote, specialmente nel periodo appena post pandemico, si è verificato un incremento esponenziale della richiesta, svuotando di fatto il mercato e facendo lievitare i prezzi.
Per le due ruote i dati sono stati altalenanti nell’ultimo paio d’anni. Anche per questo, volendo, si trovano delle offerte interessanti. In particolare, se si sta cercando un prodotto polivalente, da usare per gli spostamenti quotidiani, ma anche, eventualmente per qualche gita fuoriporta senza troppe esigenze. In questo senso i motorini da 200 o 300 cc sono l’ideale. Il sito InSella.it, ha selezionato alcuni esempi che possono mettere d’accordo tutti.
Cominciamo dal Kymco Downtown 300. La sua fascia di prezzo se di seconda mano, va dai 1.450 ai 2.300 euro. Lo si può usare in città e in autostrada. Preciso in curva vanta ruote da 14 pollici davanti e 13 pollici dietro. Scudo e parabrezza sono ampi e molto protettivi, mentre la sella è comoda. Il vano sotto la seduta consente di riporre due caschi integrali. Ridotto invece lo spazio pedana e le sospensioni rigide non aiutano su fondi non lisci.
Con lo Suzuki Burgman 200 si spende tra i 1.500 e 2.800 euro. Ottimo il parabrezza alto e spazioso il vano sottosella. Il motore regala buone sensazioni. La seduta è bassa e le pedane ampio. Buoni i freni, con l’ABS che si innesta solo in caso di necessità.
Il Kawasaki J 300 è una sorta di unicum per il costruttore nipponico, avvezzo ad altro genere di moto. Non per niente molte componenti si rifanno a quelle di più grossa cilindrata, come le leve del manubrio regolabili o i tubi dei freni in treccia metalli. Dal carattere sportivo esprime fino a 22 cv. Buona la risposta su superfici dissestate. Per averla bisogna tirare fuori tra i 1.350 e i 3mila euro.
Chiudiamo con l’italianissima Vespa GTS 300 quotata tra i 2.800 e i 5.300 euro. Lo scudo è avvolgente, la sella ben imbottita e comoda, il propulsore fluido nell’erogazione. Le dimensioni contenute aiutano nelle manovre.
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…