La moglie di Michael Schumacher non lo ha mai lasciato solo, ora ha preso una decisione che suscita grande commozione.
Era il dicembre 2013 quando Michael Schumacher è stato vittima di un terribile incidente sugli sci a Meribel, in Svizzera, dove era solito recarsi per coltivare una delle sue grandi passioni. Il tedesco non poteva certamente immaginare che in quel momento la sua vita sarebbe cambiata per sempre, ma così è stato. Pur essendo sopravvissuto, da allora non è più apparso in pubblico, ma sono pochissime anche le notizie che trapelano sulle sue condizioni, su precisa scelta della famiglia, che desidera tutelare il più possibile la sua privacy.
Le speculazioni purtroppo non sono mancate, per questo sono davvero in pochissimi, tra cui l’ex team principal della Ferrari Jean Todt, a potergli fare visita. Davvero eccezionale è la dedizione che da sempre sta mostrando la moglie, Corinna, che non lo ha mai lasciato solo, pur dovendo crescere due figli, Gina Maria e Mick.
Il modo di agire di Corinna, la moglie di Michael Schumacher, che abbiamo visto per anni a bordo pista quando lui era un pilota, è a detta di molti la dimostrazione più bella e più evidente di cosa si possa fare per amore di una persona. Ritrovarsi all’improvviso una persona che non ha più la stessa autonomia di un tempo può certamente sconvolgere, oltre a modificare tutte le proprie priorità, ma lei non si è mai scomposta e si è dimostrata fortissima.
La ‘Gazzetta dello Sport’, che è stata sempre in prima linea quando si trattava di seguire e celebrare i trionfi dell’ex ferrarista, questa volta ha voluto soffermarsi sulla figura della signora Schumacher e l’ha elogiata senza remore. I sacrifici che lei ha fatto dal giorno dell’incidente in poi sono stati tantissimi, anche sul piano economico, ma siamo certi che lei non sia minimamente pentita di questo.
Anche le persone che sono a lei più vicine non hanno potuto non riconoscerlo: “È come se Corinna si fosse completamente annullata per amore del suo Schumi. Vive da reclusa, sempre all’interno della sua villa, senza mai vedere nessuno“- ha detto un conoscente, sottolineando il grande valore umano della donna.
Proteggere la privacy del marito è per lei prioritario, ma in questo può contare sulla collaborazione dei suoi figli, oltre che del fratello di Michael, Ralf, e di pochissimi fidati che hanno potuto vedere Schumi in questi anni. Poco tempo fa lei avrebbe inoltre compiuto un’altra scelta davvero significativa: avrebbe deciso di vendere gran parte dei beni di famiglia per pagare le cure che servono a mantenere in vita l’ex pilota, per un valore che ammonterebbe intorno ai 7 milioni di euro. Una rinuncia importante, ma che non pesa se questo è fatto per il bene dell’uomo della sua vita.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…