Schumacher, decisione presa: non c’è altra scelta, tutti in attesa del verdetto

In casa Schumacher cresce l’attesa per una decisione che potrebbe cambiare il destino di Mick. Ecco cosa attende il figlio d’arte del Kaiser.

Il mercato piloti si è quasi completamente concluso con l’annuncio di Ocon in Haas ed il passaggio di Sainz in Williams. Lo spagnolo, attualmente alla Ferrari, ha scelto di proseguire il suo percorso nella massima categoria del Motorsport nella squadra inglese, mentre Charles Leclerc sarà affiancato nel prossimo biennio da Lewis Hamilton.

schumacher decisione presa verdetto
La decisione di Mick Schumacher (Ansa) Flopgear.it

Il prodotto più vincente della FDA dovrà misurarsi con il driver più vincente della storia della F1. Un altro pilota cresciuto nell’Academy della Ferrari sta aspettando di trovare la giusta direzione nella griglia più ambita del mondo. Mick Schumacher, dopo aver vinto tutto nelle categorie minori, non è riuscito a trovare una collocazione stabile ai massimi livelli.

I due anni trascorsi in Haas non sono stati positivi come si sperava. Al primo anno in F1 ha chiuso con 0 punti, mentre nel 2022 è stato superato dal compagno di squadra Kevin Magnussen. Toto Wolff gli ha teso una mano con una proposta da reserve driver in Mercedes. Mick ha accettato ma non ha disputato nemmeno un GP nell’abitacolo della freccia d’argento. Il suo obiettivo è tornare a correre in F1 dal 2025, tuttavia le opportunità sono pochissime.

In questa stagione ha avuto la chance di prendere parte alla 24 Ore di Le Mans con l’Alpine. La squadra francese, come del resto in F1, non si è dimostrata all’altezza. Nel circus le uniche chance percorribili per il figlio di Michael sono legate all’assunzione nel team Sauber. Dal 2026 vi sarà la collaborazione di Audi e le prospettive potrebbero essere positive.

Mick Schumacher, occasione Sauber

Dopo essersi accaparrato l’esperto Nico Hulkenberg, i vertici del team di Hinwil potrebbero anche decidere di comporre una squadra tutta tedesca. Mick ci spera ma potrebbe essere confermato Bottas, ex Mercedes. Hanno buone chance anche Theo Pourchaire e Gabriel Bortoleto. In Alpine, invece, dovrebbe essere promosso Jack Doohan, figlio del mitico Mick.

Mick Schumacher, occasione Sauber
Mick Schumacher torna in F1? (Ansa) Flopgear.it

Al portale Divebomb il tedesco ha dichiarato: “Dovremo attendere e vedere, ritengo che tutto sia molto aperto in F1 al momento. Ci sono ancora 3 o 4 team che hanno dei sedili disponibili: un pilota in particolare era il tappo della bottiglia (in merito a Carlos Sainz, ndr)”. Secondo Mick Schumacher tutto si muoverà velocemente dopo la decisione di Sainz di sposare la causa della Williams. Per il figlio d’arte del Kaiser la priorità assoluta è rappresentata dalla F1 e aspetta solo la chiamata giusta.

Gestione cookie