Schumacher, c’è ancora speranza: aggiornamento importantissimo poco fa

Importanti notizie su Schumacher, ecco la situazione in merito al suo futuro: i dettagli le e tempistiche.

Il Gran Premio di Spagna, il decimo della stagione di Formula 1, ha lasciato diversi spunti di riflessione in vari punti della classifica. A trionfare è stato Max Verstappen, davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton che torna sul podio dopo 12 gare. Le due Ferrari chiudono il weekend al quinto e al sesto posto a conferma di un periodo difficile iniziato con il doppio ritiro in Canada.

mick schumacher speranza
Mick Schumacher avrà una chance col team francese: i dettagli (ansafoto.it) flopgear.it

Interessante è il risultato, però, delle due monoposto Alpine che per la seconda volta dall’inizio dell’anno chiudono con entrambe le auto a punti. Un risultato che, visto l’andamento del team finora, può essere considerato ottimo e che, come un segno del destino, coincide anche col ritorno in squadra di Flavio Briatore. L’imprenditore 74enne torna nel circus dopo tanti anni e avrà il ruolo di “executive advisor”, concentrando le sue capacità sulla ricerca dei talenti nel mercato piloti e sullo sviluppo generale del progetto.

Briatore, quindi, avrà un ruolo fondamentale per il futuro di Alpine, che sta già lavorando alle prossime stagioni.

Alpine, Schumacher farà un test: la situazione sul mercato piloti del team francese

Il 2025 sarà un anno di rivoluzione per la Formula 1. Ferrari e Mercedes non saranno gli unici team a modificare il proprio assetto, ma anche Alpine dovrà cambiare qualcosa. Innanzitutto l’annuncio dell’addio di Esteban Ocon a fine stagione libera un posto importante nel team, che sta cercando di colmarlo con un talento che possa affiancare Pierre Gasly, anche lui col contratto in scadenza ed in fase di trattativa per il rinnovo con il team francese.

Schumacher test Alpine
Mick Schumacher avrà una chance col team francese: i dettagli (ansafoto.it) flopgear.it

Tra i nomi c’è quello di Mick Schumacher, che con Alpine sta correndo il WEC quest’anno, e al quale il team vorrebbe far fare una giornata di test. A riportarlo è motorsport-magazin.com. Il pilota tedesco è sceso in pista nel circuito francese di Le Castellet con la monoposto 2022. Schumacher potrebbe avere qualche chance in più in virtù del rapporto di Flavio Briatore con la sua famiglia, da sempre legata al manager italiano, ma le chance sono da dividere con Jack Doohan, che farà i test insieme a Schumacher. Occhio perchè c’è un terzo nome che potrebbe infilarsi nella lotta ai posto per il 2025: Carlos Sainz.

Impostazioni privacy