Sapete qual è l’orologio più costoso al mondo? Vale più di 1000 Rolex Submariner, è insospettabile

Questo orologio è il più costoso al mondo, ha annichilito persino Rolex: prezzo da capogiro, sembra incredibile. 

Che gli orologi possano raggiungere cifre piuttosto elevate è cosa ben nota. Si dimentichino gli economici orologi che si utilizzano nella vita di tutti i giorni: alcuni possono arrivare ad avere un valore davvero incredibile (milioni di dollari), e diventare preda e sogno dei collezionisti più appassionati.

orologio più costoso
Vale più del Rolex (Rolex) – Flopgear

Tra i marchi che rappresentano l’eccellenza nel mercato degli orologi, talmente famoso da essere noto anche a chi non è troppo informato sull’argomento, c’è sicuramente Rolex. L’azienda, con sede a Ginevra sin dalla sua fondazione nel 1905, ha saputo incantare tutti con i propri modelli. Viene quindi spontaneo nominarlo quando si parla di orologi costosi.

Anche perché l’azienda nel corso della sua storia ha ottenuto numerosi record, e ha prodotto uno degli orologi più costoso mai battuti ad un’asta. Un Rolex Paul Newman era stato acquistato per l’astronomica cifra di 17,8 milioni di di dollari. C’è però chi è riuscito a fare meglio e a superare anche questo incredibile traguardo.

Rolex “scalzata”: ecco l’orologio più costoso

Patek Philippe non ha bisogno di presentazioni per gli amanti di orologi. L’azienda Svizzera è tra le più antiche e e prestigiose al mondo, una vera istituzione nel mondo dell’orologeria sin dal 1851 che niente ha da invidiare alla eccellente Rolex.

Le sue creazioni sono degli autentici capolavori, contesi dai collezionisti di tutto il mondo, ma questa volta Patek Philippe ha superato ogni aspettativa. Nel 2014, per celebrare i 175 anni dalla sua fondazione, l’azienda ha lanciato il Patek Philippe Grandmaster Chime, modello esclusivo e di ultra lusso, il più complicato mai realizzato per sua stessa ammissione. L’orologio poi è entrato in pianta stabile a far parte delle opzioni dell’azienda, in una versione in oro bianco che continua ad essere apprezzata dagli amanti degli orologi.

orologio più costoso Patek Philippe Grandmaster Chime
Un Patek Philippe Grandmaster Chime (MediaPress) – Flopgear

Il modello ceduto all’asta però è quello ben più prezioso che ha come riferimento 6300A-010. Questo gioiello ha la cassa in oro a 18 carati, i quadranti in opalino dorato e nero ebano, il movimento meccanico a carica manuale, ed il cinturino in pelle di alligatore cucito a mano, ed è diventato immediatamente un modello dall’incredibile valore estetico, storico e simbolico. A suggellarne la sua unicità la scritta apposta sul quadrante della sveglia sussidiaria “the Only One”. Questo incredibile capolavoro è stato venduto per circa 28 milioni  di dollari, demolendo il precedente record.

Impostazioni privacy