×

Salta tutto in Red Bull, che terremoto: pilota licenziato e c’è già il sostituto?

Durissime novità in casa Red Bull, con il pilota che potrebbe essere licenziato. Sarebbe già pronto un rimpiazzo al suo posto.

Il 2024 è un anno particolare per la Red Bull, con Max Verstappen che sta veleggiando comodamente verso il quarto titolo, ma sicuramente anche grazie agli avversari che non sono riusciti a sfruttare le mancanze di una Red Bull in calo.

Incredibile addio del pilota in Red Bull
Addio al pilota in Red Bull (Ansa – flopgear.it)

La situazione dunque interna alla casa austriaca non è semplice, ma il talento di Max Verstappen continua ad essere una assoluta garanzia. Continuano invece a preoccupare i risultati di Sergio Perez, ormai sempre nettamente l’ultimo tra gli otto piloti di vertice e unico delle prime quattro scuderie a non aver vinto nemmeno una gara.

Un momento difficile quello del messicano che dura ormai da troppi mesi, con la sua conferma che nel 2024 aveva già fatto discutere. L’ex Racing Point aveva però conquistato il titolo di vicecampione nel 2023, nonostante non pochi problemi, ma ora il suo futuro è sempre più in bilico e in casa Red Bull sembrano aver preso una decisione che segnerà per sempre il proprio futuro.

Marko boccia Perez: pronto Ricciardo?

Ora che ci sarà la pausa estiva prima del rush finale in F1, la Red Bull sta portando avanti una serie di valutazioni sul pilota che affiancherà Verstappen non solo per il 2025, ma anche per questo finale di stagione. Al termine della gara di Perez in Belgio, dove è partito secondo in prima fila ed è arrivato solo ottavo a fine corsa, sono arrivate le parole durissime da parte del dirigente Helmut Marko.

Daniel Ricciardo al posto di Perez in Red Bull?
Daniel Ricciardo (Ansa – flopgear.it)

“Perez è crollato completamente nell’ultimo stint, aveva l’opportunità di fare un buon risultato ma così non è stato. Naturalmente non è certo quello che ci aspettavamo”. Così ha parlato Marko ai microfoni di Servus TV, con la Red Bull che dunque sta valutando un cambio immediato di guida, con il favorito che sarebbe Daniel Ricciardo in Racing Bulls.

L’australiano comunque non sta vivendo una stagione brillante, spesso alle spalle del compagno Yuki Tsunoda. Al termine della gara in Belgio però vi è stato un colloquio tra i Team Principal di Red Bull e Racing Bulls, ovvero Horner e Mekies, e lo stesso Ricciardo. Perez però non sarebbe retrocesso in Racing Bulls, dato che in caso entrerebbe Liam Lawson, con il messicano che direbbe addio nel modo più triste alla F1.

Change privacy settings