Rolls+Royce%2C+il+modello+costa+%26%238220%3Bsolo%26%238221%3B+36mila+Euro%3A+ecco+il+motivo
flopgearit
/rolls-royce-il-modello-costa-solo-36mila-euro-ecco-il-motivo/amp/
Auto

Rolls Royce, il modello costa “solo” 36mila Euro: ecco il motivo

La Rolls Royce è uno dei marchi più amati nel mondo dei motori e ora c’è un particolare modello che parte da un costo di soli 36 mila Euro.

Ci sono dei marchi automobilistici che sono in grado di entrare per sempre nel mito e nella leggenda delle quattro ruote, con la Rolls Royce che è indubbiamente uno dei colossi maggiormente apprezzati. Lo si vede infatti dal fatto che questa realtà britannica ha sempre realizzato solo delle supercar e delle vetture che hanno fatto del lusso il proprio punto di forza.

Rolls Royce per soli 36 mila Euro (Canva – flopgear.it)

Lo sfarzo deve essere il motivo che spinge la casa britannica produrre quanti più modelli di altissimo livello e per fare in modo che siano solo pochi ad acquistarla, ma moltissimi a bramarla, i costi sono sempre più elevati. Per questo motivo è molto raro poter risparmiare qualcosa anche nel caso in cui si dovesse acquistare questa vettura nel mondo dell’usato.

In realtà in questi casi si rischia di pagare un valore ancora maggiore considerando infatti come le Rolls Royce usate spesso guadagnino valore. Non è dunque pensabile che esista nel mondo una Rolls Royce acquistabile per un valore di mercato di soli 36 mila Euro, ma stiamo pur sempre vivendo in un periodo di grandi cambiamenti.

Il collezionismo presenta infatti tantissime sfaccettature diverse, con la possibilità di mettere le mani su dei modellini rifiniti a mano e di splendida caratura a costi alle volte impressionanti. Per chi volesse completare la propria collezione di Rolls Royce, vi è ora modo di acquistare una particolare versione di Cullinan in miniatura, con delle finiture meravigliose.

Rolls Royce Cullinan: il modellino ha un prezzo incredibile

Ecco dunque come anche per i semplici modellini, al Rolls Royce non viene di certo incontro ai propri clienti. Lo si vede infatti in questo video di Instagram caricato da newein.efteyar, con il protagonista del video che mette in evidenza ogni dettaglio di questo modellino che ricalca fedelmente tutte le varie componenti che rendono unica la Cullinan.

Rolls Royce Cullinan (Instagram – flopgear.it)

Questo è uno dei modelli di punta della casa britannica, tanto è vero che si mostra con una lunghezza di 534 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 184 cm, con un peso complessivo che è di 2660 kg. Il motore al proprio interno un meraviglioso 12 cilindri da 6750 di cilindrata, il che permette di erogare una potenza massima sensazionale di ben 600 cavalli.

Ecco dunque come mai la Rolls Royce Cullinan ha modo di toccare un picco di velocità di ben 250 km/h. Molto bene anche l’accelerazione, con i dati che evidenziano un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, con i consumi che sono decisamente esosi, visto che di media servono ben 16,4 litri per poter percorrere 100 km.

Siamo di fronte al lusso più smisurato, con la Black Badge che ha un prezzo di partenza di ben 409 mila Euro, una cifra che solo pochissimi al mondo possono permettersi per l’acquisto di un’auto. Ecco allora come chi vuole sognare ancora più da vicino questa Rolls Royce Cullinan ha modo di spendere ben 36 mila Euro. La cifra sembra folle, ma i dettagli che portano alla realizzazione di questo capolavoro giustificano il prezzo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago