Rolls-Royce ci prova, sta progettando il motore più potente di sempre: ci puoi fare la guerra

La Rolls Royce è tra i marchi di élite nel mondo dei motori, ma ora con questo propulsore si è pronti per la guerra.

Vi è da sempre grande interesse attorno alla realtà delle auto di lusso, con la Rolls Royce che è un simbolo di ricchezza come pochi altri. Il colosso britannico infatti si è dedicato a una serie di progetti di altissimo livello, tanto è vero che ha saputo dare vita anche a una serie di motori eccezionali.

Rolls Royce motore più potente
Rolls Royce, incredibile motore (flopgear.it)

I 12 cilindri non sono di certo mai stati in problema per quella casa che ora appartiene al Gruppo BMW. La Rolls Royce si è specializzata moltissimo sulle limousine, dunque non si doveva solamente creare un veicolo dalle grandi prestazioni, ma allo stesso tempo fare sì che al proprio interno fosse anche molto lussuoso.

Di recente però è giunto il momento di dare il via a una serie di innovazioni pazzesche, anche se forse non tutti saranno d’accordo. Siamo in un periodo storico dove anche nell’Europa occidentale stanno per tirare dei venti di guerra davvero molto preoccupanti, con la Rolls Royce che sembra volersi tutelare con un progetto davvero incredibile, oltre a certe auto da sogno.

Rolls Royce Serie 199: ecco i motori del futuro

L’Eurosatory è una delle più importanti fiere al mondo nel quale si ha modo di mettere in mostra le innovazioni belliche e nel 2024 si è tenuta a Parigi. Tra le protagoniste dell’evento vi è stata anche la Rolls Royce, con questa che ha potuto presentare al mondo intero una favolosa Serie 199, legata così ai propulsori da guerra.

Rolls Royce Serie 199 motore del futuro
Rolls Royce Serie 199 (Rolls Royce Press Media – flopgear.it)

Stando a quanto riporta autoevolution.com, stiamo parlando di quelli che sono i propulsori che hanno il maggior richiamo a livello mondiale legato ai veicoli militari. Sono in totale ben 4000 le piattaforme da battaglie che sono create grazie all’utilizzo di questi propulsori della Serie 199, con questi che sono legati a ben 15 Paesi diversi sparsi in tutto il mondo.

La maggior parte di essi sono legati alla NATO e tra i vari mezzi bellici che montano questo incredibile propulsore vi è il Boxer 8×8 o i carrarmati leggeri ASCOD. Vi sono diversi modelli, con questi che variano da 6 a 8 cilindri per un un’erogazione che passa da un minimo di 349 fino a un massimo di 1073 cavalli. L’ultima variante mostrata a Parigi però ha toccato i 1475 cavalli, con il motore che è da 10 cilindri. Questi è utile per essere utilizzato su carrarmati anche di 70 tonnellate, con la Rolls Royce che ha fatto davvero le cose in grande.

Gestione cookie