Se avete il sogno di acquistare un Rolex a prezzo contenuto, per quanto possibile, dovrete sfruttare l’occasione. Ecco quanto costa.
Nel 1905, a Londra, nacque l’azienda più famosa al mondo in termini di produzione di orologi di lusso, vale a dire la Rolex, da sempre un punto di riferimento nel settore. Il marchio svizzero ha anche un grandissimo legame con il mondo dello sport, soprattutto con quello del Tennis, senza dimenticare quello che c’è con il mondo dei motori.
Da qualche anno ormai, la Rolex è sponsor del mondiale di F1, ma ha anche un gran legame con il FIA WEC e la 24 ore di Le Mans, con i piloti che vanno sul podio che ricevono sempre in omaggio un lussuoso orologio. Ebbene, nelle prossime righe vi sveleremo quello che è il modello più economico in assoluto, che vi costerà pur sempre qualche migliaio di euro, ma che rispetto agli altri è comunque una grande occasione.
Rolex, ecco l’orologio meno costoso
Parlare di Rolex economici è davvero impossibile, e sono davvero pochi coloro che possono permettersi di sfoggiarne uno al polso. Il meno costoso in assoluto è l’Oyster Perpetual, che costa tra i 5.600 ed i 6.150 euro. La differenza sta nel fatto che si tratta di un orologio costruito in due versioni differenti, una da 28 mm, pensato per le donne, ed uno da 36 mm. Questo è anche uno dei modelli più recenti ad essere stato prodotto, dal momento che fece il proprio debutto nel 2015, al Baselworld. Si tratta del discendente dell’esemplare che fu svelato nel 1931.
Esso è composto da una lega di acciaio di qualità molto elevata, mentre la cassa è realizzata in un robusto acciaio Oystersteel, che gli permette di restare impermeabile sino ad una profondità di 100 metri. Inoltre, la suddetta lega di acciaio è molto resistente, e garantisce una grande protezione dalla corrosione. In sostanza, pur avendo un prezzo inferiore rispetto a tanti altri modelli, è comunque una garanzia di altissima qualità, e le sue caratteristiche non sono ancora state tutte svelate.
Infatti, la corona di carica è avvitata e dotata del sistema di doppia impermeabilizzazione definita Twinlock, mentre la finitura di questo Rolex è satinata, mentre quella della lunetta risulta essere più bombata. Nel 2019 sono state prodotte anche altre due versioni, uno da 39 mm ed uno da 42. Di certo, si tratta di un gioiello molto conveniente rispetto agli altri, e tra qualche anno potrebbe valere molto più di oggi.