Roberto Baggio è un mito assoluto nella storia del calcio italiano e l’annuncio sulla sua FIAT Panda lascerà tutti di stucco.
Ci sono pochi giocatori che hanno saputo dimostrare il proprio talento e la propria classe assoluta come ha saputo fare Roberto Baggio. Il Divin Codino è stato senza ombra di dubbio un fenomeno, capace di poter diventare Pallone d’oro e un simbolo del calcio italiano nonostante i tanti infortuni, con la propria capacità di reinventarsi sempre.
Il calcio come fine ultimo per emozionare la gente, poco importava la scelta della platea, perché i giochi di magia con il pallone tra i piedi del Divino, passavano da San Siro e il Delle Alpi, fino al Dall’Ara e al Rigamonti. Nulla però ha mai intaccato l’amore della gente nei suoi confronti, anche coloro che non hanno avuto modo di goderselo per tanti anni con il club.
Un’emozione vederlo calcare i campi della Serie A e soprattutto fu straordinario il suo rapporto con la Nazionale. Baggio infatti era l’uomo che con la maglia Azzurra diventava Superman, capace di trascinare l’Italia nella finale del Mondiale del 1994 e nel 1998 si andò a “tanto così”, come mostrò nel suo iconico gesto con le mani nella sfida contro la Francia, dell’eliminare i futuri campioni del mondo.
In questi anni, Roberto è stato spesso lontano dal calcio, con le sue principali passioni che sono legate alla caccia e alla sua tenuta in Argentina. Si è fatto spesso vedere dai tifosi a bordo della propria FIAT Panda 4×4, di certo non un’auto nota per essere quella di un calciatore, con Roby che ha deciso di fare un annuncio a tutti coloro che ancora lo amano.
Ci si immagina sempre i calciatori a bordo di bolidi e di supercar eccezionali, con Baggio che in passato non fu da meno, visto come ebbe modo di avere diverse Ferrari. Oggi però vuole mandare un segnale diverso, dimostrando come anche i grandi campioni possano essere tali stando semplicemente a bordo di una FIAT Panda 4×4.
Il suo modello è il primissimo che fu prodotto dalla casa italiana, con il 1983 che fu un anno storico. Erano molti gli scettici sulla riuscita del progetto della Panda a trazione integrale, con questa che sarebbe così diventata la prima utilitaria della storia in versione 4×4, ma si può dire senza colpo ferire che la storia ha dato pienamente ragione a questo progetto innovativo.
Si tratta d un’auto dalle dimensioni molto contenute, con una lunghezza di 341 cm, una larghezza di 150 cm e un’altezza di 147 cm, con un motore 4 cilindri da 1000 di cilindrata. L’erogazione massima è di 48 cavalli, con la possibilità così di toccare come picco di velocità un massimo di 133 km/h, con i consumi che sono di 8 litri per percorrere 100 km.
Proprio da questa mitica e storica automobile, Roby Baggio ha deciso di ringraziare tutti i tifosi italiani che hanno invaso i social il 18 febbraio, giorno del suo compleanno. “Grazie a tutti per gli auguri e per il vostro affetto”. Poche parole, ma sincere, come ha sempre fatto Roberto, con il 18 febbraio che è davvero il giorno dell’arte e della poesia, visto che con lui nacquero anche nella stessa data, di qualche anno prima, Fabrizio De André ed Enzo Ferrari.
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…