×

Rivoluzione Volkswagen: potentissima e veloce da caricare, quest’auto segnerà la svolta

La Volkswagen è pronta a dare il via a una pazzesca rivoluzione, con il nuovo modello che ha tutte le carte per essere un bolide che segnerà un’epoca.

Il Gruppo Volkswagen sta attraversando un periodo abbastanza complicato. Nonostante questo, la Volkswagen sta continuando a portare avanti la propria strategia di mercato, con l’elettrico che è al centro del progetto.

Volkswagen ID.3 novità auto elettrica cambiamento rivoluzione
Volkswagen, è iniziata la rivoluzione (Volkswagen Press Media – flopgear.it)

La ID.3 è una delle auto migliori tra le elettriche attualmente in commercio: la Volkswagen è una garanzia quando si parla di qualità. Ha una lunghezza di 426 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 156 cm, il che la rende omologata per cinque persone. L’auto si presenta con ben due display, uno piccolo sul cruscotto e uno centrale da 12 pollici.

Un’auto dunque dalle eccezionali caratteristiche tecnologiche al proprio interno e con un motore elettrico da 204 cavalli come erogazione massima. Una vettura da 160 km/h come picco massimo di velocità, con la sua autonomia che prevede un totale di 428 km con una sola ricarica. Il prezzo di partenza è di 40.990 Euro, ma ora ci sono una serie di innovazioni straordinarie sul mercato.

Volkswagen ID.3 Pro S: ancora più potente

La versione basilare prende il nome di Pro Performance, ma salendo leggermente con gli optional si può arrivare alla versione Pro S, con questo modello che si migliora ancora una volta. Siamo di fronte a un modello che passa dai precedenti 204, dunque rimaneva omologato alla variante basilare, a ben 231 cavalli.

Volkswagen ID.3 novità auto elettrica cambiamento rivoluzione
Volkswagen ID.3 (Volkswagen Press Media – flopgear.it)

Vi è comunque una scelta particolare da parte della Volkswagen, con la casa di Wolfsburg che ha deciso di differenziare tra il mercato tedesco e quello del resto d’Europa. Per i primi infatti l’innovazione sarà standard, mentre per i secondi sarà necessario attivare la nuova opzione che sarà la Power-On-Demand.

Con questo cambiamento la Volkswagen ID.3 Pro S avrà modo di aggiungere una sensibile potenza nel motore elettrico, con questo che permetterà di passare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi, migliorando così le prestazioni che in precedenza erano di 7,9 secondi. La batteria sarà da 77 kWh, ma non è finita qui.

A rendere ancora migliore questa automobile ci ha pensato anche lo sviluppo tecnologico che porta a un display centrale che si porta a ben 12,9 pollici e inoltre è inserita anche l’opportunità di utilizzare ChatGPT come assistente vocale. Una serie di novità che dovrebbero lasciare il costo comunque invariato a 44.200 Euro.

Change privacy settings