Rivoluzione per i neopatentati, l’innovazione cambia tutto: i genitori non potranno più farne a meno

Grande innovazione nel mondo dei motori, con i neopatentati che vivranno una rivoluzione davvero mai vista prima.

Le novità al giorno d’oggi, per quanto riguarda la realtà automobilistica, non mancano davvero mai, soprattutto nel momento in cui tratta di sicurezza. Sono tantissimi i marchi di lusso che stanno virando in modo netto in questa direzione, con la stessa Unione Europea che dall’1 luglio 2024 ha reso obbligatorio un sensibile aumento della cybersicurezza per le versioni di serie.

Rivoluzione neopatentati e genitori
Rivoluzione per i neopatentati (flopgear.it)

Indubbiamente stanno raccogliendo grande successo e riscontri in questo senso, tutte quelle vetture che nascono come elettriche, in quanto diventa molto semplice poterle perfezionare tecnologicamente. La Tesla poi è maestra in questo settore, tanto è vero che ha saputo progettare una serie di vetture che ormai sono diventate sempre più comuni in tutto il mondo.

Il grande sogno è quello di poter raggiungere un giorno la totale indipendenza dell’automobile, con questa che dunque si potrà guidare in modo autonomo. Ecco dunque come mai la casa americana sta puntando su una serie di modelli eccezionali, con i costi che si stanno via via abbassando sempre di più e con un’innovazione recente che per i genitori è un sogno.

Tesla e il parental control: ecco come funziona

Ormai siam abituati al termine “parental control” nel momento in cui si utilizza un televisore. Questi infatti punta a rendere quanto più sicuri i vari canali televisivi, evitando così delle possibili visioni non consone ai più giovani. La Tesla è una delle auto più tecnologizzate al mondo e se in televisione il problema sono i contenuti, in strada è la velocità che può far sì che i ragazzi cadano in qualche tranello.

Tesla lancia il parental control
Tesla (Ansa – flopgear.it)

Infatti l’idea del parental control è quella di fare in modo tale che i genitori possano bloccare in qualche modo la velocità massima che può essere toccata dai più giovani in strada. Il discorso sarebbe inoltre legato non solo al picco massimo del veicolo, ma anche l’accelerazione subirebbe una sensibile riduzione, in modo tale da non incentivare scatti improvvisi.

Il parental control all’interno della Tesla funzionerebbe esattamente come quello delle televisione, con la gestione che avverrebbe comodamente con applicazione e con il controllo che sarebbe regolato da un codice Pin. Per il momento questo servizio è fruibile unicamente per i dipendenti della Tesla, come una sorta di test per capirne la sua reale funzionalità. Una grande innovazione che permetterà ai genitori di essere molto più sereni e tranquilli quando i propri giovani figli andranno in giro in auto.

Gestione cookie