Novità in casa Alfa Romeo Racing: la pit crew di Giovinazzi sarà composta da meccanici professionisti già dal prossimo anno. La conferma di Vasseur
Dopo i due ottimi premi vinti dopo il GP di Barcellona, il DHL Fastest Pit Stop Award ed il miglior lungometraggio nella sezione “Tragedie sportive” del Festival di Venezia, il team principal Alfa Romeo Racing Vasseur ha deciso per un cambio di rotta dal 2022. La pit crew di Antonio Giovinazzi sarà composta solo meccanici professionisti appositamente assunti
Le dichiarazioni di Vasseur
Nonostante questi due riconoscimenti che hanno reso fiero Vasseur, il team principal ha dichiarato: “Orgoglioso dei premi, ma vogliamo trovare meccanici professionisti per andare a punti“. Un vero cambio di rotta per il team elvetico, distintosi negli ultimi anni per la propria filosofia particolare di non impiegare meccanici di professione ma presi della strada. Questa decisione era riconducibile alla volontà di non scendere sotto i 2 minuti nelle soste ai box di Antonio Giovinazzi.
Il team principal francese ha anche svelato un retroscena sul GP di Montecarlo, concluso in decima posizione dal pilota italiano, dichiarando: “Voi non lo sapevate, ma abbiamo provato in questo weekend i nuovi meccanici ed è per questo che Antonio e il team hanno trovato il primo punto mondiali“. Poi arrivano subito le rassicurazioni: “Ma nel prossimo GP tornano i meccanici di prima. Voglio rassicurare tutti“.
Partecipa al Fanta F1 e MotoGP sul nostro sito: è gratuito!
clicca qui per Fanta F1
o qui per Fanta MotoGP
Le parole di Giovinazzi
Dal canto suo, il pilota pugliese ha dichiarato: “Quando hanno provato a montarmi una gomma bucata mi sono sentito un po’ come Russell in Mercedes“. Giovinazzi ha poi continuato: “Emozionato del cambio meccanici, ma mi mancherà condividere un momento di pausa caffè durante i GP con Reto Camenzind (capo meccanico) e Vasseur” e si lascia andare anche ad una battuta: “Immaginate se ci fosse stato ancora il rifornimento, avremmo potuto mangiare un piatto di orecchiette (ride, ndr.)”.
E alla prova dei meccanici professionisti in gran segreto a Monaco ha risposto: “No, infatti avevo portato macchinetta e cialde accanto alla piazzola box“.
Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
https://www.flopgear.it/caso-cavallino-ferrari-wwf-rimozione-dal-logo-o-sequestro-delle-vetture/