La Lamborghini è pronta per cambiare il modo di lavorare nel mondo delle quattro ruote, una rivoluzione che cambia tutto.
Per il marchio Lamborghini sta per partire una nuova era, proprio nel momento in cui le cose, sul fronte prodotto, sono tornate ad andare a gonfie vele. La casa di Sant’Agata Bolognese ha chiuso in grandissima crescita il 2023, e sono in programma l’apertura di tanti nuovi showroom anche negli Stati Uniti d’America, un mercato dove si vuole investire parecchio.
La casa italiana ha deciso di abbracciare il mondo dell’elettrico, ed ha iniziato questo percorso circa un anno fa, presentando al mondo la sua prima auto Plug-In Hybrid, ovvero la spettacolare Revuelto. Si tratta di un mostro da oltre 1.000 cavalli di potenza massima combinata, che ha preso il posto dell’Aventador al top della gamma, dopo che quest’ultima aveva terminato la propria produzione nel settembre del 2022, lasciando con l’amaro in bocca gli appassionati.
Tuttavia, questo è solo l’inizio per la Lamborghini, dal momento che in programma ci sono tante altre novità. Il 2024 vedrà l’avvento dell’erede della Huracan, che monterà un motore V8 lasciando da parte il portentoso V10, dal momento che un motore più piccolo può sposarsi al meglio con le batterie, ma è chiaro che sul fronte del sound la perdita sarà notevole. Anche lei sarà ovviamente Plug-In Hybrid, in un processo che porterà presto alla prima elettrica della storia.
La Lamborghini presenterà la sua nuova auto elettrica tra circa 4 anni, e si tratterà di una sportiva 2+2 che potrebbe riprendere molti concetti dal SUV concept Lanzador svelato qualche mese fa. Nel frattempo, è stato annunciato il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, approvato dopo un referendum interno, che porterà a molti cambiamenti in chiave futura ed anche a tante nuove opportunità.
Infatti, è in programma l’assunzione di ben 500 persone, a tempo indeterminato ed entro il 2026, per cui un obiettivo a medio-breve termine. Inoltre, tra le novità principali c’è un cambio ai turni di lavoro, che andrà ad alternare, in base alle varie posizioni aziendali, settimane con 4 giorni di lavoro ed altre da 5, in modo da garantire anche più tempo libero a quelli che sono i dipendenti.
Come detto già qualche giorno fa, l’obiettivo è quello di costruire un centro di ricerca e sviluppo per costruire la prima auto ad emissioni zero, e le nuove assunzioni saranno fondamentali in tal senso, anche grazie ad un importante contributo della Regione Emilia-Romagna. La Lamborghini è pronta per entrare in una nuova era, in un periodo nel quale si è anche tornato a pensare in grande al mondo delle corse.
Il 2024 sarà infatti l’anno di debutto della nuova LMDh che competerà nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans, ma anche nell’IMSA Americano. Spazio per talenti italiani come Mirko Bortolotti ed Andrea Caldarelli, ma anche per ex F1 come Romain Grosjean e Daniil Kvyat. Di certo, competere con i colossi che già sono presenti in queste sfide sarà complesso, ma la Lambo ha tutto per far bene sin da subito.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…