Rivoluzione+BMW%2C+ecco+il+nuovo+motore+super+efficiente%3A+la+concorrenza+non+ha+nulla+di+simile
flopgearit
/rivoluzione-bmw-ecco-il-nuovo-motore-super-efficiente-la-concorrenza-non-ha-nulla-di-simile/amp/
Auto

Rivoluzione BMW, ecco il nuovo motore super efficiente: la concorrenza non ha nulla di simile

La BMW punta fortemente sulle auto elettriche, ed è pronta per iniziare i test su un nuovo motore. Ecco tutti i dettagli.

Il mondo dei motori si sta evolvendo e sta cambiando in questi anni, con le nuove tecnologie che trovano, via via, sempre più spazio. La BMW è una delle case europee più impegnate nella transizione verso l’elettrico, con tante novità in serbo per coloro che vogliono entrare in questa mentalità. Dal 2027 in avanti, in Germania verranno prodotte solamente le BEV, con la produzione delle termiche che verrà spostata fuori dal suolo patrio, un cambiamento non da poco.

BMW logo (ANSA) – FlopGear.it

La BMW sta presentando, via via, delle auto sempre più tecnologiche e dal design futuristico, basate sulla Neue Klasse, ovvero il modello di Concept Car che è stato svelato qualche tempo fa. Il target di coloro che hanno scelto di puntare sull’elettrico è quello di realizzare motori e batterie più efficienti, meno costosi e meno pesanti, ed è per questo che la casa di Monaco di Baviera sta duramente lavorando. Presto, se il progetto andrà a buon fine, l’intero settore automobilistico sarà rivoluzionato da cima a fondo.

BMW, ecco come sarà il motore del futuro

La BMW vuole essere un passo avanti a tutte le concorrenti nello sviluppo delle auto elettriche, ed è per questo che sta continuando ad innovare. Ebbene, presto farà il proprio debutto un motore a doppio rotore realizzato in collaborazione con la DeepDrive, una start-up tedesca con la quale è in partnership da diversi anni. In base a quanto emerso, questo propulsore ad emissioni zero avrà un’efficienza superiore del 96% rispetto alle rivali.

BMW elettrica in mostra (BMW) – FlopGear.it

A tutto ciò si aggiungerà un fattore determinante quando si parla di auto elettriche, vale a dire un’autonomia che andrà a crescere in maniera esponenziale. Sino a questo momento, è stato testato solamente al banco prova, ma a quanto sembra, ha dato dei risultati sensazionali, che hanno spinto i tecnici a volerlo portare per la prima volta su strada, per delle prove più utili a capire qual è il suo reale potenziale.

Dunque, diverse auto di casa BMW verranno ora dotate di questo motore di nuova generazione, per verificare, a tutti gli effetti, il passo in avanti svolto sul fronte tecnologico. Questa novità garantirà meno ingombri ed un peso minore, ed è anche per questi motivi che si attendono con ansia i risultati dei test su strada. Una nuova era potrebbe aprirsi molto presto per le auto elettriche.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago