“Ritorno al futuro” è uno dei più belli film che sia mai stato fatto negli anni, con la saga che ha permesso di progettare un’auto unica.
Ci sono delle pellicole che sono in grado di rimanere per sempre nell’immaginario collettivo degli amanti dei vari generi, con “Ritorno al futuro” che rientra senza dubbio in questa categoria. Il film ha visto come grande protagonista anche una bellissima vettura come la DeLorean, un modello che però non ha avuto successo dopo le riprese di “Ritorno al futuro”.
La DMC-12 infatti è stato l’unico modello che è apparso sul mercato di produzione della casa statunitense, con la sua presenza sul mercato che è iniziata nel 1981 ed è terminata l’anno seguente. Le dimensioni evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 422 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso complessivo che è di 1230 kg.
Il motore che montava internamente questa DeLorean DMC-12 era un 6 cilindri da 2850 di cilindrata che erogava fino a un massimo di 130 cavalli. In questo modo la vettura era in grado di passare da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, ma ora la situazione è cambiata, anche perché la potenza e la tecnologia delle automobili è sensibilmente aumentata e lo si vede con questo caso.
Lynx DeLorean DMC-EV: la novità è pazzesca
La DeLorean non ha avuto il successo che sognava sul mercato mondiale, ma è rimasto comunque uno dei modelli più noti e che è rimasto nel cuore degli amanti delle quattro ruote. Ecco allora come mai di recente ha deciso di intervenire in modo deciso la Lynx Motors, con questa che voluto rinnovare e non poco l’auto.
La DeLorean DMC diventa infatti elettrica, con la versione EV che sarà solo omologata per due persone. Grandi miglioramenti si possono notare da un punto di vista estetico, con la fiancata che evidenza delle luci a LED, il volante è in pelle, con il materiale con il quale è prodotto l’auto che è in fibra di carbonio, con il veicolo che è perfezionato dalla presenza di un display touchscreen che permette di avere il controllo delle funzioni dell’auto.
Dal V6 iniziale si passa a ben quattro motori elettrici, ognuno per ogni ruota dell’auto. In questo modo il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 4 secondi e l’autonomia con una ricarica è di 402 km. Il prezzo per avere questo bolide è di 249.999 Dollari, circa 229 mila Euro e le vendite inizieranno a inizio 2025.