Max Verstappen si ritira? Questa notizia è clamorosa ed è un fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati di Formula 1. Ecco quali sono le ultime novità nella carriera del pilota della Red Bull.
La stagione di Max Verstappen è stata diversa rispetto alle precedenti. Quest’anno la sua Red Bull non domina gli avversari e spesso capita di vedere Max fuori dal podio. La McLaren sembra aver colmato il gap con la scuderia austriaca, ma anche la Mercedes sta migliorando tanto. Hamilton ha vinto due gare quest’anno e la sua monoposto sembra nuovamente competitiva. La Ferrari, invece, dopo una prima parte di stagione abbastanza positiva, sta avendo alcune difficoltà con gli ultimi aggiornamenti portati in pista.
Se il mondiale di Formula 1 è diventato più entusiasmante grazie ad un equilibrio inaspettato qualche mese fa, il rapporto tra Max Verstappen e la Red Bull resta critico. Non sono mancate le polemiche, soprattutto con il suo ingegnere di pista Lambiase. Nelle ultime ore sta facendo discutere la notizia su un possibile ritiro di Verstappen dalla Formula 1. È stato proprio il pilota olandese a parlarne, ecco cosa ha detto. Le sue parole hanno sorpreso i tifosi e tutti gli appassionati di motori.
Verstappen: “Tra dieci anni sarò in pensione”
Nelle ultime gare, Max Verstappen ha messo in evidenza un nervosismo che sembrava scomparso negli ultimi anni. Da quando la sua Red Bull non è più dominante, Max è tornato ad essere aggressivo in pista, arrivando al contatto con altri piloti. Questo comportamento ha scatenato diverse polemiche, anche se sono stati proprio i piloti a sminuire queste voci, spiegando alla stampa che in pista può capitare di toccarsi con altre auto.
Verstappen ha rilasciato un’intervista alla rete belga RTBF, nel corso della quale ha parlato del suo futuro: “Con Norris ci rispettiamo, la generazione più giovane è aggressiva, siamo cresciuti insieme sui kart. Dove sarò tra dieci anni? Sicuramente in pensione, di sicuro non qui!”. Questo vuol dire che Max Verstappen non ha nessuna intenzione di invecchiare nel mondo della Formula 1, ma anche Hamilton ha parlato in questo modo in passato ed è ancora uno dei principali protagonisti di questo sport.
Max ha parlato anche del rapporto con il suo ingegnere di pista, Gianpiero Lambiase, con il quale ha avuto alcuni battibecchi nel corso delle ultime gare: “Vogliamo vincere entrambi, non siamo qui per arrivare secondi, ma non si può vincere sempre. Siamo molto critici, io punto alla perfezione, anche se è difficile raggiungerla sempre. Lavoriamo per essere perfetti, a volte possono esserci delle tensioni, ma poi tutto si aggiusta”. I rapporti tra Lambiase e Verstappen sembrano nuovamente sereni, dopo alcuni giorni di forte tensione.