Valtteri Bottas strizza l’occhio al possibile ritorno in Formula Uno, tra i piloti in griglia: sentite le parole dell’attuale terzo pilota Mercedes.
Mesi di grande cambiamento in casa Mercedes: a fare rumore è stato senza dubbio l’addio di Lewis Hamilton, che ha scritto la storia della Scuderia che ora è a caccia di ulteriori punti chiave. Tra di essi, c’è senza dubbio George Russell: l’inglese è stato spesso e volentieri anche superiore ad Hamilton in questa stagione, visto che il sette volte campione del mondo non ha mai avuto un feeling evidente con la monoposto. Si cercheranno segnali anche da Kimi Antonelli, su cui Toto Wolff ha deciso di puntare per sostituire chi, proprio nelle prossime ore, sarà un nuovo pilota Ferrari.
Alle spalle di Russell e Antonelli, ci sarà Valtteri Bottas: l’ormai ex Kick è tornato in Mercedes, questa volta nel ruolo di terzo pilota. Una scelta che consente all’ex compagno di squadra di Lewis Hamilton di restare comunque dietro le quinte, ma non troppo lontano in vista di un possibile ritorno sulla griglia di partenza per il 2026, per cui è previsto un altro grande movimento nel mercato piloti. Soprattutto perché quella sarà la volta dell’avvento in Formula Uno del team numero undici, ossia Cadillac. Proprio a quest’ultimo, il finlandese sembra strizzare l’occhio in maniera concreta, considerando quelle che sono state le sue recenti dichiarazioni.
Bottas di nuovo in Formula Uno: il pilota pensa a Cadillac
Cadillac arriverà in Formula Uno nel 2026 e per questo molti piloti iniziano a scaldare le proprie candidature, tra cui lo stesso Valtteri Bottas, che sicuramente gradirebbe un ritorno tra i piloti titolari in seguito alla sua parentesi da terzo pilota Mercedes.
A parlarne è stato lo stesso finlandese, che di recente ha aperto al suo possibile approdo nella nuova Scuderia:
“Ci saranno due posti in più e hanno bisogno di piloti, oltre che di esperienza. È una prospettiva molto interessante. Abbiamo buone relazioni con Graeme Lowdon. Non penso che questo rappresenti un ostacolo per me, anzi, lui conosce bene le mie capacità e ciò che posso portare alla squadra. Per questo vedo questa opportunità come concreta”.
Una candidatura, dunque, evidente per il terzo pilota Mercedes, che per ovvie ragioni intende, quanto prima, tornare protagonista sulle pista di Formula Uno.