Riconosci questa auto? Quando scoprirai cosa c’è dietro rimarrai di stucco: è famosissima

Nessuno ha riconosciuto quest’auto al primo sguardo. Eppure, è un modello davvero molto famoso. 

Riconoscere una vettura al primo sguardo è una prerogativa fondamentale per una persona che si vuole fregiare del titolo di esperto di motori! Molti di noi grandi appassionanti non hanno nessuna difficoltà a riconoscere una F40 da una Testarossa mentre magari, agli occhi di un profano, quelle sono solamente due Ferrari o, peggio ancora, due “supercar” senza altre distinzioni.

Auto segreta muso la riconosci
Che vettura si cela dietro questo frontale? (Sto Cinematic YouTube) – www.FlopGear.it

Va anche detto che senza voler tirare in ballo la retorica del “si stava meglio prima” viviamo in un’epoca in cui le auto si somigliano molto tra loro. Questo perché i grandi marchi hanno deciso di fare cartello per sopravvivere ad un mercato sempre più spietato. Per questo, capita che una Lancia somigli molto ad una Peugeot – sono entrambi marchi proprietà di Stellantis – o che una Volkswagen abbia tratti in comune con una Audi.

Altre volte invece si parla direttamente di plagi o omaggi. Una casa produttrice giapponese in particolare è nota per l’estetica dubbia dei suoi veicoli, avendo costruito anche una delle supercar ritenute tra le più brutte del mondo. Non ci resta che capire a quale auto dovrebbe assomigliare questo particolare modello. Siamo sicuri che vi siete già fatti un’idea!

Mitsuoka, la casa con poca fantasia!

Il brand giapponese Mitsuoka è famoso per il design molto strano delle sue vetture che risulta a metà tra un omaggio di veicoli più famosi del passato e visionaria follia. Il suo prodotto più famoso è la supercar Orochi, disegnata in modo così strano per legarsi ad un demone della mitologia giapponese ma non premiata dalla critica che male ha digerito la sua linea così sgraziata. E non è l’unica vettura ad aver attirato qualche critica di troppo…

Mitsuoka M55 auto somigliante
La Mitsuoka M55 è un omaggio alle auto americane. Gradito o meno, decidetelo voi (Yahoo Autos) – www.FlopGear.it

Se l’auto in copertina vi ha ricordato molto una Lancia Delta o al limite una Chevrolet Camaro delle vecchie generazioni, niente paura, è tutto normale. Si tratta infatti di un “omaggio” dell’azienda giapponese introdotto nel 2023 per ricordare la Dodge Challenger americana. Ebbene si, noi abbiamo pensato a tutt’altro ma l’auto riprende le linee di questo grande classico.

Prodotta in appena 100 unità numerate, la Mitsuoka M55, questo il nome della “creatura” del brand si basa sulla meccanica di una Civic di nuova generazione. In fin dei conti, quella che viene fuori è una particolare hatchabck con guida rigorosamente a destra che non vi farà passare inosservati nel traffico. Il suo motore a 182 cavalli è piuttosto vivace…così come il prezzo. Per averla, servono circa 52mila euro: con il doppio, vi portate a casa una Delta. Vera.

Change privacy settings
×