Valentino Rossi è ancora oggi un mito assoluto nel mondo delle corse, con un bambino che ha atteso due ore per una foto.
Il fascino dell’essere bambini è che si ha la possibilità di legarsi in modo straordinario ai propri miti e ad alcuni idoli. Lo si vede per esempio nel mondo dello sport, con alcuni campionissimi che hanno saputo entrare nella quotidianità di milioni di persone, con Valentino Rossi che è senza dubbio uno di quelli più noti di sempre.
Sono tantissimi i giovani ragazzi che hanno deciso di intraprendere la carriera da pilota proprio per emulare il Dottore. Siamo pur sempre di fronte a un nove volte campione del mondo, l’unico che a un certo punto ha fatto credere che potesse vacillare il pazzesco record di 15 titoli di Giacomo Agostini.
Rossi è stato uno dei piloti più completi che si siano mai visti nella storia e durante i primi anni del Duemila tutti lo adoravano. Il suo stile da vincente in pista e spesso molto scherzoso e irriverente fuori lo hanno portato a diventare una leggenda assoluta. Dunque non deve sorprendere se diversi bambini hanno atteso anche due ore di tempo per farsi una foto con lui.
Lo dimostra anche questo scatto molto particolare, con il bambino che non stava davvero più nella pelle per fare una foto con il suo idolo. A distanza di anni però ha avuto modo di non attendere tanto tempo per parlare con Rossi, anzi bastava semplicemente girarsi nel box per poter carpire i segreti di una delle più grandi leggende della storia.
Gli appassionati lo avranno sicuramente riconosciuto, perché nella foto si denota già il volto felice di chi in moto sa esaltarsi come pochi. Stiamo parlando del francese Fabio Quartararo, un pilota che ha scritto la storia recente della Yamaha e che, nonostante gli evidenti problemi della casa di Iwata, non ha intenzione di mollare la barca ora che sta affondando.
Quartararo infatti ha avuto modo di crescere come pilota in MotoGP proprio in Yamaha ed è stato lui l’uomo che ha conquistato il titolo mondiale nel 2021, anno in cui Valentino ha deciso di alzare bandiera bianca e ritirarsi. Un passaggio di consegne tra i due campioni, con il francese che però non ha avuto modo di confermarsi in seguito.
Il Dottore infatti ha lasciato una Yamaha prossima alla crisi, con il talento eccelso del transalpino che ha fatto sì che la casa nipponica potesse lottare per il titolo anche nel 2022, ma per il resto poco altro. Il 2023 è stato un fallimento e l’inizio del 2024 non sembra di certo essere molto più esaltante.
Quartararo ha ricordato in passato, durante un’intervista su insella.it, di come Rossi sia da sempre stato il suo idolo in pista e nel 2006, ai tempi della foto, attese ben due ore di tempo per avere uno scatto con il Dottore. L’emozione del passaggio di consegne nel 2021 probabilmente è stata ancora più straordinaria della vittoria del titolo mondiale, un traguardo che permette così al francese di entrare per sempre nel mito delle due ruote.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…