Renault Clio, tutto pronto per il nuovo modello: le foto spia ci mostrano come potrebbe essere

L’erede dell’utilitaria più famosa del marchio francese sembra pronta a scendere in campo: dal 2026, la Losanga la metterà in produzione, guarda che bella. 

La casa francese Renault può ben vantarsi di aver fatto una grande concorrenza a nomi come Fiat e Citroen nel campo delle vetture preferite da chi si sposta poco e soltanto all’interno dei confini delle città: le citycar! La Twingo è sicuramente una delle migliori auto del suo campo, compatta, piccola e piacevole da guidare com’è. Ma l’arma segreta del brand con il Rombo è sempre stata lei.

Renault Clio 2026
Come cambia faccia la Clio! – www.FlopGear.it

Introdotta nel 1990, cosa che le conferisce la veneranda età di trentaquattro anni vissuti a cavallo di cinque generazioni, la Clio è una vettura irrinunciabile per Renault che grazie a questa vettura ha conquistato milioni e milioni di clienti. Per una coincidenza interessante, anche questa serie è uscita nel 2019, proprio come la Golf, grande rivale che si appresta ad aggiornarsi. Renault non può mica restare indietro.

In questo modo, la Clio nuova potrebbe arrivare sul mercato molto presto, anche tra due anni secondo le ultime indiscrezioni del brand che però stavolta non sono solo pure speculazioni della stampa specializzata. Infatti, sappiamo per certo come sarà l’auto grazie ad alcune foto spia che stanno facendo il giro del web: siamo pronti a svelarle per voi.

Clio, sembra più piccola: appuntamento nel 2026

A vederla in foto, la piccola Clio sembra ancora più piccola ma è solo un’illusione ottica: la vettura da 16 milioni di unità vendute infatti sarà leggermente allungata rispetto al modello attualmente in commercio che vanta quattro metri di lunghezza. La linea appare più aerodinamica, cosa che fa ben sperare per l’arrivo di una variante sportiva che potrebbe fare concorrenza alla Golf GT mentre i gruppi ottici posteriori saranno completamene ridisegnati.

Renault Clio 2026
Renault Clio, le foto spia lasciano intravedere come sarà l’automobile (YouTube) – www.FlopGear.it

Online circolano tanti rendering ma è presto per speculare troppo su come sarà l’auto anche perché le foto spia non lasciano capire molto riguardo le effettive caratteristiche estetiche del modello. Concentriamoci sulla motorizzazione: teoricamente parlando e salvo sorprese, questa sesta generazione sarà completamente “green” con sole unità elettriche o ibride in commercio.

Dal punto di vista tecnologico e dell’elettronica appare scontata la presenza a bordo di ADAS, sistemi di infotainment e forse qualche sorpresina relativa alla AI. Renault dovrebbe affidarsi alla tecnologia collaudata Android Automotive. Il prezzo potrebbe salire sensibilmente rispetto ai circa 17mila euro richiesti ad oggi per una Clio standard. Entro il 2025 comunque avremo sicuramente altre novità, visto che mancano appena due anni all’arrivo dell’utilitaria.

Change privacy settings
×