Red Bull vuole tornare protagonista anche dal punto di vista del collettivo, ma Helmut Marko lancia un altro messaggio di sfida con protagonista Max Verstappen.
La stagione che si è conclusa proprio poche settimane fa è stata una delle più avvincenti: sia il campionato piloti che quello costruttori sono stati aperti fino al termine della stagione, con McLaren che soltanto nell’ultima gara ad Abu Dhabi è riuscita a spuntarla su Ferrari. Discorso leggermente diverso per quello piloti, anche se il successo di Max Verstappen (il quarto di fila, ndr) è arrivato proprio nella fase finale di stagione. Dal punto di vista del collettivo, Red Bull però dovrà sicuramente rivedere qualcosa in vista del 2025: nei giorni scorsi, a tal riguardo, è arrivato già l’addio di Sergio Perez, che sarà sostituito da Liam Lawson.
Nella Scuderia austriaca c’è tutta la volontà di rifarsi anche nel campionato costruttori, ma Chris Horner & Co guardano con forte attenzione anche alla riconferma di Max Verstappen che, eventualmente, porterebbe a casa il suo quinto titolo iridato di fila. A parlarne è stato il consigliere della Scuderia, Helmut Marko, che ha mandato un messaggio di sfida non indifferente a chi vorrà confrontarsi con Super Max per quanto riguarda la lotta al titolo nel 2025.
Formula Uno, Marko avverte: “Quest’anno i regolamenti restano stabili”
Helmut Marko, consigliere di Red Bull e figura molto vicino a Max Verstappen, ha parlato nel corso della sua intervista concessa a Sport.the delle ambizioni mondiali del campione olandese in vista del 2025, auspicandosi che si possa arrivare a festeggiare il quinto titolo di fila.
Di seguito, quanto dichiarato da Marko a tal proposito:
“Le intenzioni di rimanere in salute e di festeggiare nuovi successi con Max Verstappen si sono avverate quest’anno. Per il prossimo anno spero che riusciremo a portare a casa il quinto titolo mondiale consecutivo. All’epoca non era possibile con Sebastian Vettel a causa della modifica delle norme sui motori. Questa volta, però, i regolamenti rimangono stabili”.
In caso di successo, Max Verstappen supererebbe il record dell’ex Red Bull Sebastian Vettel, citato dallo stesso Marko nell’intervista in questione, ed eguaglierebbe il sette volte campione del Mondo di Formula Uno, Michael Schumacher. Impresa, invece, mai riuscita a Lewis Hamilton, malgrado quest’ultimo condivida il tedesco ex Ferrari il maggior numero di campionati piloti portati a casa.