La patente è il documento al quale ambiscono molti giovani, ma per passarlo serve rispondere a domande come queste.
La maggior parte dei ragazzi non vedono l’ora di poter avere 18 anni in modo tale da poter mettersi alla guida della propria prima automobile. Non basta però compiere la maggiore età, ma bisogna dimostrare di essere in grado di conoscere non solo i vari pedali e strumenti presenti nel veicolo, ma si deve mostrare di avere le basi anche da un punto di vista teorico.
Prima di passare all’esame pratico infatti si deve dimostrare di conoscere anche le varie domande da un punto di vista teorico, sia per quanto concerne il segnali che per le possibili situazioni che possono capitare in strada. Ecco dunque come sia molto importante poter capire quale possa essere l’auto che parte per prima in determinate situazioni.
Per quanto possa sembrare strano ai più giovani che si approcciano al mondo dell’automobile, un caso come quello che appare in foto non sono per nulla rari. Gli ingorghi sono alla base nelle grandi città e dunque quando ci si trova in condizioni del genere si deve sapere con certezza chi deve passare per primo per evitare dei possibili incidenti.
La regola per chi ha la precedenza in auto è nota a tutti, ovvero che chi ha la destra libera è colui che deve partire per primo. In questo quiz però troviamo sia la vettura C rossa che quella P blu che si ritrovano con la corsia di destra libera, ma non è possibile che entrambe partano nello stesso identico momento.
Dunque in queste condizioni si deve controllare chi ha la “doppia destra” libera. La P ha accanto a sé una corsia libera, ma guardando ancora più a destra ecco che spunta la vettura A gialla, l’unica certa di non poter essere presa in considerazione come prima partente, in quanto ha la destra coperta dalla C.
Ben diverso invece il caso della C, perché la sua destra è libera e anche quella subito seguente è ancora una volta sgombra di auto. Per questo motivo la C è colei che per prima deve partire, poi però non toccherà alla P, ma a quel punto sarà la A ad avere ben tre corsie di destra libere e infine toccherà alla P. Una domanda davvero molto complicata soprattutto per la seconda auto che deve passare, ma con un po’ di attenzione si può trovare ogni risposta, con l’ordine che dunque è C, A e P.
Gli AutoGrill possono essere molto utili per chi deve fare una sosta prima di riprendere…
Il mercato attuale, per quanto riguarda le quattro ruote, vede troppi SUV. Non tutti i…
Volkswagen ha realizzato alcuni dei mini van più apprezzati di sempre, anche se il modello…
Ai tempi, è stata un flop commerciale terrificante. Sembra che Smart ci sia ricascata e…
Si è parlato davvero molto spesso della nuova Ferrari elettrica, e adesso sembrano essere arrivate…
Spendere una fortuna per un'auto nuova? Ma no, con questa pratica guida ti tieni in…