Quiz+patente%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Bincrocio+pi%C3%B9+difficile+al+mondo+e+nessuno+sa+risolverlo%3A+la+soluzione+%C3%A8+sconvolgente
flopgearit
/quiz-patente-e-lincrocio-piu-difficile-al-mondo-e-nessuno-sa-risolverlo-la-soluzione-e-sconvolgente/amp/
Categories: Notizie

Quiz patente, è l’incrocio più difficile al mondo e nessuno sa risolverlo: la soluzione è sconvolgente

Questo quiz è uno dei più complicati che possano capitare per l’esame della patente, ma c’è il modo per risolverlo.

Quando si iniziano le pratiche per poter richiedere la patente di guida, si deve tenere in considerazione il fatto che si debba passare per prima cosa l’esame teorico. Sono tante le domande che si possono trovare sui libri di preparazione e molti di questi quiz non sono solo delle domande sul Codice della Strada, ma sono delle simulazioni di vita vera.

Quiz patente (flopgear.it)

Un esempio lo si vede per esempio con questo incrocio, con molti giovani studenti che penseranno che questa sia una situazione limite. In realtà ci si troverà molto spesso in casi del genere, ma il tempo di reazione è di pochissimi secondi, dunque si deve essere pronti a risolvere ogni situazione.

Nella maggior parte dei casi i più giovani possono stare tranquilli che sarà la strada che porterà a una soluzione automatica, anche perché è difficile che tutti e tre arriveranno nello stesso identico momento. Però qui si parla di conoscenza del regolamento e dunque non è facile stabilire con precisione chi è il primo a dover partire.

Come si risolve questo quiz? Attenzione a un dettaglio

La regola è chiara a tutti, ovvero che si ha modo di poter passare quando si ha il lato destro libero. Peccato però che in questo caso siano sia la macchina rossa con la C che la blu con la P a essere liberi. Dunque chi dovrà essere colui che prenderà per prima l’iniziativa? In questi casi si dà priorità a colui che ha una destra “ancora più libera”.

Patente (flopgear.it)

Scalando di un posto infatti possiamo evincere come l’auto C abbia due corsie libere alla propria destra, mentre la P solo una, vista la presenza dell’auto A in quella seguente. La C dunque è colei che partirà per prima, ma ora giungono i problemi. D’istinto uno potrebbe pensare che toccherebbe alla P partire, ma con l’avvio della C la situazione cambia.

La macchina blu infatti continuerà ad avere solo una corsia di destra libera, mentre la A, una volta tolta la C, avrà ben tre corsie libere a destra. Dunque sarà la gialla a questo punto a dover partire, con l’ordine che in questo modo sarà di C, A e P. Un incrocio dunque non semplice da poter districare e un quiz di certo non tra i più semplici da risolvere, ma per essere un buon automobilista si devono conoscere anche queste situazioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

1 settimana ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

1 settimana ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

1 settimana ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago