Si tratta solamente di un bambino in questa fotografia, ma è attualmente uno dei personaggi più famosi della MotoGP.
La MotoGP è una delle categorie sportive più amate e apprezzate al mondo, grazie all’altissimo livello dei piloti e alla ferrea competitività dei marchi sportivi.
Il mondiale 2024 in particolare è stato davvero avvincente, considerando che Francesco Bagnaia e Jorge Martin hanno portato fino all’ultima curva dell’ultimo round di Barcellona una sfida mondiale durata veramente in lungo e in largo.
Non soltanto i piloti e le motociclette sono grandi protagonisti della classe regina del motomondiale; dietro ai week end di gara, infatti, ci sono un sacco di personaggi influenti e popolari che rendono questo sport ancora più interessante e amato. Come questo bambino in foto, che attualmente è una delle figure più famose del campionato delle due ruote per eccellenza.
Il bambino di cui abbiamo deciso di parlarvi non è famoso per vittorie e mondiali in MotoGP conquistati singolarmente, né in passato e né di recente. Nonostante questo, però, è uno dei personaggi più famosi e carismatici in assoluto. Se non avete ancora indovinato ancora di chi stiamo parlando, allora ve lo riveliamo immediatamente: parliamo di Alessio Salucci, definito Uccio. Si tratta del grandissimo amico di Valentino Rossi, che conosce il Dottore fin da quando erano solo dei bambini.
Nonostante il ritiro del numero 46 dalla MotoGP, nove volte campione del mondo, Alessio Salucci ha continuato a essere grande protagonista grazie al suo ruolo nel team Mooney negli ultimi anni. Ovviamente, oltre alla partnership lavorativa che lo vede come direttore sportivo della VR46, anche l’amiciza tra Rossi e Uccio continua ancora oggi. Sembra proprio che i due siano legati da un rapporto umano e professionale davvero unico e impossibile da spezzare. Certo, vedere quanto una persona possa cambiare nel corso degli anni lascia sicuramente a bocca aperta.
Notare com’era da bambino un VIP così importante fa sicuramente un certo effetto, tuttavia la cosa più bella è pure osservare come una bellissima storia possa proseguire nonostante il passare degli anni. Pare proprio essere quello che è accaduto a Uccio e Valentino, amici per la pelle e soci in affari. Per quanto riguarda Alessio Salucci in prima persona, lui per primo dovrebbe essere fiero di ciò che ha ottenuto e di quel che è diventato nel corso della sua lunga carriera. Forse non se lo sarebbe mai immaginato, ma eccoci qua: ormai quel bambino è una vera celebrità.
Pro e contro di guidare un Cybertruck: se alcuni interventi costano poco, altri semplici cambiamenti…
Diventare ricchi è sempre più difficile nel mondo che ci circonda attualmente, tuttavia sembra ci…
Tutti conosciamo la passione incredibile del Sultano del Brunei per le automobili. Il monarca però non ha…
Un record ottenuto sfidando la resistenza umana: questa Vespa ha portato a termine qualcosa di inumano ma…
Si tratta di una delle più importanti case produttrici di moto, e purtroppo ha dichiarato…
Una vettura molto popolare nel nostro paese potrebbe avere qualche problema. Sembra proprio che gli automobilisti che…