Qui solo un bambino, oggi è uno dei personaggi più famosi della MotoGP: riuscite a riconoscerlo?

Si tratta solamente di un bambino in questa fotografia, ma è attualmente uno dei personaggi più famosi della MotoGP.

La MotoGP è una delle categorie sportive più amate e apprezzate al mondo, grazie all’altissimo livello dei piloti e alla ferrea competitività dei marchi sportivi.

Uccio com'era da bambino
Chi è questo bambino: oggi è famosissimo (www.flopgear.it – Instagram)

Il mondiale 2024 in particolare è stato davvero avvincente, considerando che Francesco Bagnaia e Jorge Martin hanno portato fino all’ultima curva dell’ultimo round di Barcellona una sfida mondiale durata veramente in lungo e in largo.

Non soltanto i piloti e le motociclette sono grandi protagonisti della classe regina del motomondiale; dietro ai week end di gara, infatti, ci sono un sacco di personaggi influenti e popolari che rendono questo sport ancora più interessante e amato. Come questo bambino in foto, che attualmente è una delle figure più famose del campionato delle due ruote per eccellenza.

MotoGP, chi è questo bambino? Oggi è famosissimo

Il bambino di cui abbiamo deciso di parlarvi non è famoso per vittorie e mondiali in MotoGP conquistati singolarmente, né in passato e né di recente. Nonostante questo, però, è uno dei personaggi più famosi e carismatici in assoluto. Se non avete ancora indovinato ancora di chi stiamo parlando, allora ve lo riveliamo immediatamente: parliamo di Alessio Salucci, definito Uccio. Si tratta del grandissimo amico di Valentino Rossi, che conosce il Dottore fin da quando erano solo dei bambini.

Uccio com'era da bambino
Uccio e Valentino Rossi, com’erano da bambini: oggi lavorano insieme anche dopo il ritiro dalla MotoGP del numero 46 (www.flopgear.it – Instagram)

Nonostante il ritiro del numero 46 dalla MotoGP, nove volte campione del mondo, Alessio Salucci ha continuato a essere grande protagonista grazie al suo ruolo nel team Mooney negli ultimi anni. Ovviamente, oltre alla partnership lavorativa che lo vede come direttore sportivo della VR46, anche l’amiciza tra Rossi e Uccio continua ancora oggi. Sembra proprio che i due siano legati da un rapporto umano e professionale davvero unico e impossibile da spezzare. Certo, vedere quanto una persona possa cambiare nel corso degli anni lascia sicuramente a bocca aperta.

Notare com’era da bambino un VIP così importante fa sicuramente un certo effetto, tuttavia la cosa più bella è pure osservare come una bellissima storia possa proseguire nonostante il passare degli anni. Pare proprio essere quello che è accaduto a Uccio e Valentino, amici per la pelle e soci in affari. Per quanto riguarda Alessio Salucci in prima persona, lui per primo dovrebbe essere fiero di ciò che ha ottenuto e di quel che è diventato nel corso della sua lunga carriera. Forse non se lo sarebbe mai immaginato, ma eccoci qua: ormai quel bambino è una vera celebrità.

Change privacy settings
×