Questo Suv low cost è al livello di Audi e Mercedes ma costa la metà: lusso per tutti

Audi e Mercedes sono delle realtà straordinarie nel mondo dei motori, ma ora c’è un SUV che rischia di metterle in crisi.

Quando si pensa alla Germania, il pensiero vira direttamente sul mondo delle automobili, perché è raro trovare sicurezza, affidabilità e soprattutto prestazioni migliori rispetto a questa terra. Tra i marchi che hanno scritto la storia vi sono indubbiamente Mercedes e Audi, con Stoccarda e Ingolstadt che da anni producono alcune delle migliori vetture mai viste.

Mercedes e Audi, ecco il SUV low cost
SUV che mette in crisi Mercedes e Audi (flopgear.it)

Da tempo ormai tutte e due stanno facendo diverse valutazioni per quanto riguarda la progettazione di veicoli elettrici. Tutte e due però sono molto più fredde al momento, calcolando infatti come Mercedes avrebbe dovuto dal 2025 progettare in egual misura vetture termiche ed elettriche, mentre Audi aveva dichiarato il passaggio al Full electric assoluto nel 2032.

Nel primo caso l’anno di riferimento è stato spostato di un lustro, dunque nel 2030. Per i Quattro Cerchi invece è stato specificato come sarà il mercato a dettare legge e dunque le cose potranno cambiare. Intanto però sono anche altri marchi che stanno sfruttando questo momento per poter crescere sempre di più e ora c’è un SUV di ottima caratura che mette in crisi i grandi colossi.

MG ZS: nuovo SUV a basso costo

Audi e Mercedes piacciono a tutti, ma spesso e volentieri i loro costi sono ben lontani dal poter essere considerati come popolari. Ecco allora che in questi anni stanno sopraggiungendo una serie di nuove vetture estremamente affascinanti e allo stesso tempo a basso costo, come lo si può evincere con il caso della MG ZS.

MG ZS novità auto SUV
MG ZS (MG Press Media – flopgear.it)

La vettura si presenta con una lunghezza di 432 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 165 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Niente male anche la scelta tecnologica, con la presenza di un display touch screen da 10,1 pollici, con tanto di navigatore e climatizzatore automatico bizona.

A livello motoristico, questo SUV lo si può richiedere in varie versioni, partendo per esempio da quella a benzina, con la ZS che monta un 4 cilindri da 1498 di cilindrata ed erogazione da 106 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 175 km/h, con i consumi che sono di 6,6 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 17.340 Euro, il che fa sì che questo sia un SUV alla portata di tutti, mentre la variante elettrica parte da un costo più cospicuo di 39.290 Euro.

Gestione cookie